Ricette con primo sale senza lattosio

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri

Il primo sale senza lattosio è un formaggio fresco, spesso di colore bianco e con una crosta molto sottile. 

Ho raccolto per voi le ricette con primo sale senza lattosio, un ingrediente molto versatile con cui portare in tavola antipasti, primi e secondi piatti ricchi di gusto.

Pubblicità

Una delle sue principali caratteristiche risiede nella possibilità di abbinarlo ai più svariati alimenti presenti in dispensa.

Se non avete molto tempo da trascorrere ai fornelli potete gustarlo al naturale, con l’aggiunta di condimenti a piacimento, oppure accompagnarlo con ciò che più preferite, anche dei semplici pomodorini lo renderanno unico. In molti non sanno che si sposa alla perfezione anche con miele e frutta fresca, per rinfrescare il palato alla fine del pasto principale.

Per chi di voi è alla ricerca di un aperitivo sfizioso da realizzare, con questo formaggio può arricchire le millefoglie, farcite di carne, pesce e verdure secondo i propri gusti.

Oppure donare un tocco di morbidezza, inserendolo negli spiedini di frutta e salumi, ottimi da gustare nel periodo estivo.

Potete realizzare golose salse con cui accompagnare piatti di carne, insalate oppure farcire con un cremoso ripieno gustose torte salate, rustici di pasta sfoglia e sformati.

La sua consistenza lo rende ottimo anche come ripieno di polpette e involtini. Se come me amate accogliere i commensali con una tavola colma di colore, la rusticana di verdure e il primo sale senza lattosio è quello che state cercando.

Gli amanti della pasta e dei piatti unici in questa sezione possono trovare soluzioni e tripudio di sapori. Nelle proposte pensate per voi, tra le mie preferite, ci sono i fusilli con verdure e primo sale senza lattosio. Un piatto perfetto per mille occasioni, che piace sempre a tutti, ed è ottimo da gustare anche in ufficio o durante una gita domenicale in piacevole compagnia.

Un formaggio con cui potete portare in tavola anche piatti semplici e veloci, come il cous cous. Arricchito di verdure e foglie di basilico è una delizia per il palato.

Per terminare il menù con un secondo piatto ghiotto e succulento, ecco il primo sale senza lattosio alla pizzaiola. Un pizzico di creatività, aggiunto ai pomodori conditi a piacere, lo renderanno simile alla pasta della pizza, per una ricetta facile, veloce e saporita.

Non vi resta che scoprire le mie ricette con primo sale senza lattosio.

Spero che le idee che ho messo insieme per voi possano essere d’ispirazione per trovare nuovi spunti e provare sempre un antipasto, primo o secondo piatto appetitoso da cucinare.

 

Pubblicità

Torna su