Ricette con scamorza senza lattosio

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri

La scamorza è un ingrediente capace di rendere ricchi di gusto antipasti, primi e secondi piatti. Ho raccolto per voi in questa sezione le ricette con scamorza senza lattosio, facili e sfiziose da realizzare, capaci di conquistare tutti i palati al primo assaggio. 

Pubblicità

Tra le tante idee da portare in tavola, trovate soluzioni che lasciano spazio a una cucina non solo attenta al gusto, ma anche al benessere di amici e ospiti. 

 

Una delle intolleranze oggi più diffuse è quella al lattosio. Infatti non è difficile che tra i vostri ospiti e commensali ci sia qualcuno con questo tipo di problematica. 

Se uno dei vostri amici e parenti dovesse dirvi che è intollerante al lattosio e voi stavate pensando di realizzare una ricetta cremosa, ecco la soluzione con la versione delattosata della scamorza, ossia la scamorza senza lattosio.

Non vi resta che mettervi ai fornelli e realizzare le proposte più creative, capaci di donare colore alle vostre tavole.

Per accogliere amici e ospiti con originalità, ci sono le schiacciate di peperoni e scamorza. Gustosi antipasti a base di involtini di peperoni, con un ripieno di formaggio che li rende ancora più speziati.

Se non avete molto tempo da passare ai fornelli, la torta rustica ai 4 formaggi è un piatto ricco e sostanzioso ma soprattutto facile e veloce, perfetto da servire sia durante le feste che gli aperitivi.

Tra i primi piatti ghiotti e succulenti, ho inserito per voi tante portate saporite. In una giornata d’autunno, sono ottime le lasagne di zucca con crema di funghi e scamorza. 

Un tripudio di sapori, con colori e ingredienti tipici della stagione.

 

Per gli amanti del riso consiglio il timballo con salsiccia e radicchio, ideale in ogni momento della giornata, oppure un grande classico: il riso con patate e formaggio. Un primo piatto semplicissimo e gustoso, capace di scaldare il vostro cuore e quello dei vostri cari. 

Nelle ricette con scamorza senza lattosio, sono presenti secondi piatti di pesce e di carne.

Grazie alla sua versatilità, questo alimento cotto alla griglia è una vera sorpresa per gli occhi e palato. Per chi di voi sta pensando di realizzare un barbecue, può aggiungere alle portate di carne e pesce dischi di scamorza senza lattosio di accompagnamento, o come farcitura.

Le mie proposte preferite sono i rotolini di pollo ripieni: gustosi bocconcini grigliati farciti, ottimi per deliziare sia grandi che piccini ma anche i calamari dal cuore filante, arricchiti secondo i vostri gusti.

Non vi resta che scoprire le mie ricette con scamorza senza lattosio.

Spero che le idee che ho messo insieme per voi possano essere d’ispirazione per trovare nuovi spunti e provare sempre un primo o secondo piatto, spuntino e aperitivo da cucinare.

 

Pubblicità

Torna su