CONTORNO OCCHI ALLE BACCHE DI GOJI FATTO IN CASA DA BENEDETTA

Il Contorno Occhi alle bacche di Goji è molto efficace grazie alla concentrazione di principi attivi presenti negli ingredienti. La pelle attorno agli occhi è molto delicata e si affatica facilmente. Con estratto di Bacche di Goji, acido Jaluronico e Caffeina, questo composto è molto indicato per migliorare l’aspetto del contorno occhi in caso di occhiaie, borse sotto gli occhi e pelle stanca.

Guarda il procedimento per fare l’estratto di bacche di goji.

Una volta procurati tutti gli ingredienti è molto semplice da realizzare e confezionare in un contenitore Roll-On pratico da usare. Vediamo insieme il procedimento!

INGREDIENTI: 0,1 g di Caffeina, 6 g di Idrolato di Fiordaliso, 2 g di Acido Jaluronico, 2 g di Estratto idroglicerico di Bacche di Goji. 0,03g di gomma Xantana, 2 gocce di conservante Cosgard

Procedimento per il contorno occhi alle bacche di Goji fatto in casa

Prima di tutto disinfettiamo i contenitori con l’alcool e li asciughiamo con carta assorbente.

Prendiamo un misurino di precisione e in un recipiente mettiamo 0,1 g di caffeina e 6 grammi di Idrolato di Fiordaliso. Se non avete l’idrolato va bene anche semplice acqua. Mescoliamo tutto e lo portiamo sul fuoco a bagnomaria. Continuiamo a mescolare finché il composto non è completamente sciolto.

Togliamo dal fuoco e aggiungiamo 0,03g di gomma xantana, mescoliamo e vediamo che il composto diventa gelatinoso, aggiungiamo l’acido jaluronico. Poi prendiamo il flaconcino con l’estratto di bacche di Goji e lo agitiamo leggermente prima di aggiungerlo alla preparazione usandone 2 g. Per ultimo aggiungiamo 2 gocce di conservante e mescoliamo.

Togliamo dal fuoco, misuriamo il Ph che dovrebbe essere 6.

Prendiamo l’apposito contenitore roll-on e lo riempiamo, quando è raffreddato completamente possiamo già utilizzarlo.

Il nostro contorno occhi alle bacche di Goji fatto in casa è fresco e dona subito sollievo! Si può usare tutti i giorni, e dopo una lunga giornata di lavoro o una notte insonne è quello che ci vuole! Provatelo anche voi, e fatemi sapere come vi trovate!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!