Benedetta

55Ciao, benvenuti a casa mia, nel mio nuovo sito!

Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Da oltre dieci anni, la mia casa è anche un piccolo Agriturismo, il sogno di una vita!

Dalla tradizione contadina ho imparato l’importanza dell’autoproduzione e della risoluzione semplice delle faccende quotidiane, conoscenze preziose, che oggi condivido con voi sul web.

Fatto in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti, e soprattutto consapevolezza di ciò che si consuma.

Le nostre nonne non seguivano certo corsi di cucina o fai da te per preparare le loro delizie e gestire la casa!

Naturalmente oggi siamo impegnati in altre attività e so quanto è importante poter contare su soluzioni creative anche quando si ha poco tempo.

Ecco perché la maggior parte delle ricette proposte, alimentari e non, sono realizzate con procedimenti semplici e veloci.

Fatto in casa significa grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell’originalità. Cosa c’è di meglio che stampare e incollare la propria etichetta su un vasetto di marmellata o sulla bottiglia di un liquore, mettere in un cesto o in un sacchetto personalizzato biscotti o croissant, preparare pacchettini natalizi con i cosmetici fatti in casa, e fare un regalo alle persone più care?

Insieme faremo tante cose; dolci, biscotti, marmellate, ma non solo. Leggendo queste pagine troverete tanti consigli diversi che vi aiuteranno nella cura della casa e nell’arte del ricevere, sperando di farvi sempre divertire.

Ogni suggerimento è stato provato e riprovato personalmente più volte e naturalmente, le ricette, sono state assaggiate e portate in tavola tra familiari e amici, giudici a volta severi ma sicuramente sinceri.

Questo sito è un progetto al quale sto lavorando da tanto, ma per concretizzarsi –  come tutto – i tempi dovevano maturi. Ora finalmente ci siamo; la vostra stima e fiducia, gli incontri fatti negli ultimi anni e le collaborazioni nate spontaneamente, oltre naturalmente a piccoli ricavi reinvestiti, mi hanno permesso di realizzare un sogno.

Non sarò sola in questo mio percorso, con gioia ed orgoglio vi presento i miei collaboratori:

Amici youtubers, che come me amano il Fatto in casa.

Seguiteci, e scoprirete un mondo di dolcezze e creatività!

Buon Divertimento!!!

Benedetta.