BISCOTTI PER CANI FATTI IN CASA DA BENEDETTA

BISCOTTI PER CANI FATTI IN CASA

Biscotti per Cani fatti in casa con una ricetta semplice e veloce. Un biscotto sfizioso da offrire ogni tanto al nostro cane come premio o come piccolo extra all’alimentazione scegliendo gli ingredienti più naturali e adatti alle sue esigenze nutritive e ai suoi gusti.

Mi raccomando questi biscotti sono dei piccoli extra che vanno dati con moderazione e usati come premio anche durante l’addestramento, se li diamo troppo spesso perdono la loro funzione, e si sommano alle calorie già ingerite con la normale pappa!

Ogni cane, in base alla razza, in diverse fasi della vita, o per la sua particolare condizione, può avere esigenze particolari, fate vedere la lista degli ingredienti al vostro veterinario e se è il caso apportate le necessarie modifiche in base al bisogno del vostro cane.

INGREDIENTI
un uovo
60ml di Acqua
60ml di olio di semi di lino (oppure olio di oliva o olio di girasole)
20gr di formaggio grana grattugiato
un cucchiaino di lievito per dolci
300gr di farina integrale

 

Procedimento per i biscotti per cani fatti in casa

In una ciotola rompiamo un uovo, e aggiungiamo 60 ml di olio di semi di lino, quest’olio è consigliato per la salute e la bellezza del pelo, ma vanno bene anche l’olio d’oliva o di girasole.

Aggiungiamo 60 ml di acqua e 20g di formaggio grana grattugiato. Il formaggio non è sempre consigliabile nell’alimentazione dei cani ma in questa ricetta avremo meno di un grammo per ogni biscotto, è molto utile perché stimola l’olfatto e rende il premio più appetitoso.

Per ultimo mettiamo 1 cucchiaino di lievito per dolci e mescoliamo il tutto, iniziamo ad aggiungere la farina integrale un po’ alla volta continuando a mescolare. Procediamo ad impastare sul tavolo e poi con il mattarello.

Ora possiamo dare forma ai nostri biscotti per cani, io uso una simpatica formina a forma di osso. Mettiamo i biscotti su una teglia coperta con la carta da forno. Preriscaldiamo il forno a 180 gradi, inforniamo e facciamo cuocere per 20 minuti.

Sforniamo e lasciamo raffreddare completamente. Possiamo tenere i biscotti in un barattolo ermetico o in un sacchetto di plastica e si conservano un paio di mesi.

Il mio cane è ghiotto di questi biscotti, provate anche voi questa ricetta e fatemi sapere cosa ne pensa il vostro amico a quattro zampe! Mandatemi una foto dei vostri biscotti… e se volete del vostro cane!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI PER CANI FATTI IN CASA DA BENEDETTA

  • Claudia - 18 Luglio 2019 13:28

    ciao mi chiamo claudia sirianni e mi piace da impazzire la tua ricetta dei biscotti x cani e ne vorrei una copia x potere preparare dei buonissimi biscotti x cani x la mia cagnolina meticcia Cecilia spero che le piacciono non ho mai preparato biscotti x cani e con la tua ricetta cara benedetta mi piacerebbe vedere e conquistare la fiducia della mia cagnolina piuttosto che comprarli meglio gia’ fatti in casa i biscotti x cani grazie mille x disponibilità e collaborazione e fiducia

  • Daniela - 19 Settembre 2017 16:56

    Ciao Benedetta, adoro le tue ricette!!
    A proposito di questa di biscotti per cani, vorrei un’informazione.
    Ho altre ricette, ma non ho mai visto il lievito, tu invece lo utilizzi.
    Nessuna controindicazione che tu sappia per questo elemento, dato che li dai al tuo cagnolino?
    Ti ringrazio anticipatamente insieme ai miei cagnolini Jack e Jinny
    Daniela