CREMA VISO ANTI AGE AI GOJI FATTA IN CASA DA BENEDETTA

Crema Viso Anti Age ai Goji fatta in casa con una ricetta ricca di ingredienti attivi naturali che unisce i benefici antiossidanti delle Bacche di Goji a una formula studiata per tonificare la pelle stressata e ridare energia, elasticità, compattezza e tonicità ai tessuti.

Con l’azione dell’acido ialuronico, noto per le sue proprietà altamente idratanti e con una miscela di principi attivi dalla spiccata attività anti-aging come il burro di karité, l’olio di germe di grano, l’olio di Sesamo e l’estratto idroglicerico di Bacche di Goji. Di immediato assorbimento, questa crema giorno-notte dalla consistenza morbida e setosa, attenua le rughe e ne previene attivamente la formazione.

Per ottenere l’ESTRATTO IDROGLICERICO DI GOJI segui il procedimento qui.

INGREDIENTI
FASE A
Acqua naturale 37g
Estratto Idroglicerico di Goji 10g
Gomma Xantana 0,4g

FASE B
Burro di Cacao 4g
Burro di Karite’ 8g
Olio di Sesamo 6g
Olio di Cocco 6g
Olivem 1000 5g

FASE C
Olio di germe di grano 5g
Estratto Idroglicerico di Goji 7g
Acido Ialuronico 6g
Sodio Lattato 5g
Conservante 0,6g
fragranza o olio essenziale
a piacere per profumare

 

Come fare a casa la crema Viso Anti Age ai Goji

Per prima cosa disinfettiamo con l’alcool tutti i contenitori.

FASE A: Pesiamo la gomma xantana 0,4g, acqua naturale 37 g, estratto idroglicerico di goji 10g e mescoliamo fino a formare un gel.

FASE B: A parte pesiamo olio di cocco 6g, burro di cacao 4g, olio di sesamo 6g, olivem 1000 5g.

In un altro contenitore a parte pesiamo il burro di karitè 8g.

UNIRE FASE A e B

Prepariamo un bagnomaria per tutti e due i contenitori A e B (lasciando da parte il burro di karitè). Facciamo sciogliere bene mescolando, e quando la fase B con gli oli è sciolta possiamo aggiungere il burro di karitè.

Quando anche il burro di karitè è sciolto possiamo spegnere il fuoco.

Ora versiamo la fase B nella fase A e continuiamo a mescolare. Togliamo dal bagnomaria e emulsioniamo con il mixer per qualche minuto. Quindi prepariamo un bagnomaria freddo, ci mettiamo dentro il contenitore e continuiamo con il mixer per qualche secondo, poi mescoliamo a mano e lasciamo riposare. Il composto risulterà cremoso.

FASE C

Per l’ultima parte della crema viso anti age ai Goji, pesiamo in un contenitore olio di germe di grano 5g, estratto idroglicerico di goji 7g, sodio jaluronato 6g, sodio lattato al 60% 5g e mescoliamo bene.

Quindi uniamo la fase C alla crema preparata in precedenza, sempre mescolando aggiungiamo il conservante 0,6 g, e poi a piacere una fragranza cosmetica.

Controlliamo il ph che risulta di 5.5, la nostra crema visto anti age ai Goji è pronta!

Possiamo metterla nei contenitori e apporre la nostra personale etichetta! E’ una crema molto ricca e cremosa, provatela anche voi e fatemi sapere come vi trovate!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CREMA VISO ANTI AGE AI GOJI FATTA IN CASA DA BENEDETTA

  • Antonella - 10 Marzo 2018 18:58

    Si può fare una crema con goji e beta-carotene ? Senza gli altri ingredienti come il cocco e il sesamo germe di grano e lattosio grazie aspetto notizie

  • Stefania - 10 Febbraio 2018 12:08

    Dove si possono trovare tutti gli ingredienti che servono

  • Gertry58
    gertry58 - 7 Novembre 2016 16:16

    Ciao, vorrei provare a fare la crema anti age alle bacche di goji, ma fra gli ingredienti ho visto essere presente il sodio lattato. Ho letto che questo ingrediente, pur non essendo un derivato del latte, potrebbe dare problemi a chi, come me, è intollerante al lattosio. Posso sostituirlo con qualcos’altro?
    Ti ringrazio anticipatamente e approfitto per complimentarmi per le eccezionali ricette che ci poponi.
    Saluti
    Maria Cristina