HUMMUS DI CECI

L’hummus di ceci è un piatto molto semplice e veloce da realizzare, per la nostra versione vi basterà avere: ceci, limone e un pizzico di paprika!

RUBRICA A CURA DI:

biscotti di Halloween

HUMMUS DI CECI : INGREDIENTI PER 6 PERSONE

DIFFICOLTÀ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE HUMMUS DI CECI : 10 minuti

470g di ceci cotti
60ml di acqua naturale
succo di 1 limone
paprika q.b (2 cucchiaini)
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di olio evo
1 aglio (facoltativo, noi non l’abbiamo messo)

L’hummus di ceci è una preparazione tipica della cucina medio-orientale, la versione di oggi è molto semplice e veloce da preparare, noi abbiamo deciso di realizzarlo senza aglio ma se volete potete aggiungerne uno spicchio tritato finemente. È ideale da servire come antipasto o contorno, servito con dei crostini o dei nachos di mais. È un piatto veramente veloce da preparare e con delle materie prime molto reperibili nelle nostre dispense, per i ceci potete utilizzare sia quelli precotti che freschi. Vediamo insieme come preparare l’hummus di ceci!

COME PREPARARE L’HUMMUS DI CECI:

  •  Iniziate trasferendo i ceci già cotti e scolati in una capiente ciotola, aggiungete il sale, la paprika, il limone precedentemente spremuto e due cucchiai di olio extra vergine di oliva. Mescolate il tutto con l’aiuto di un cucchiaio.

 

 

 

  • Con l’aiuto di un minipimer o un robot da cucina, frullate bene il composto fino ad ottenere una crema liscia. Ci vorranno 5 minuti.

 

 

 

 

  •  Aggiungete al composto l’acqua poca alla volta, fino ad ottenere una crema morbida, potete aggiungere l’acqua a vostro piacere per ottenere la consistenza che più preferite. Trasferite l’hummus in una ciotola e decoratelo con un filo d’olio e dell’erba cipollina! È pronto per essere gustato con il pane o con dei nachos croccanti!

 

 

Guarda qui le POLPETTE DI CECI!

youtube instagram facebook

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!