3 idee regalo fai da te con 3 ingredienti base | Balsamo Labbra, Profumo Solido e Burro Corpo.

Ciao a tutti! Oggi voglio farvi vedere come fare 3 idee regalo fai da te, con 3 ingredienti, in 3 minuti e con 3 euro!

Sto parlando di balsamo labbra o burro cacao, profumo solido e burro corpo. Possiamo fare in casa questi prodotti con facilità e preparare idee regalo fai da te personalizzate e originali per le nostre amiche!

I nostri 3 ingredienti base sono:

  • cera d’api
  • olio di mandorle
  • burro di karitè

Ingredients: beeswax, almond oil, shea butter

I procedimenti sono simili, cambiano solo le proporzioni degli ingredienti. Potete usare un bilancino di precisione, o in alternativa regolarvi con i cucchiaini.

Idee regalo fai da te: Balsamo labbra o burro cacao

Prendiamo 1 cucchiaino e mezzo di cera d’api (2g), 2 cucchiaini di Olio di mandorle (6g), da mescolare insieme e cuocere a bagnomaria finché la cera non sarà sciolta. Quindi aggiungiamo mezzo cucchiaino di burro di karitè (2g). Per ultimo aggiungiamo olio essenziale, ad esempio di mandarino, ne bastano 4-5 gocce.

Il nostro balsamo labbra è pronto, lo mettiamo nell’apposito stick per labbra oppure in una semplice scatolina.

Idee regalo fai da te: Profumo solido

Mettiamo 1 cucchiaino di cera d’api (1,5g), 2 cucchiaini di olio di mandorle (6g), da far sciogliere a bagnomaria sempre mescolando, quindi aggiungiamo 1 cucchiaino di Burro di karitè ( 4g), e per ultimo del profumo o un Olio essenziale circa 20 gocce.

Versiamo il composto in una scatolina e lasciamo solidificare finché il nostro profumo solido sarà pronto da usare.

Idee regalo fai da te: Burro corpo

Mettiamo 3 cucchiaini di cera d’api (5g), 3 cucchiaini di Olio di mandorle (10g), e facciamo sciogliere a bagnomaria. Poi uniamo 2 cucchiaini e mezzo di Burro di karité (10g) e quando è completamente sciolto aggiungiamo una fragranza cosmetica o un Olio essenziale circa 8 – 10 gocce.

Versiamo il liquido in un pirottino per dolci e lasciamo solidificare. Il nostro burro corpo è pronto.

Avete visto come è semplice? Oltre alla cera d’api possiamo usare cera sbiancata o cera vegetale. Al posto dell’olio di mandorle vanno benissimo olio di jojoba, olio di sesamo, o di girasole. Al posto del burro di karitè possiamo usare burro di cacao, burro di avocado o burro d’oliva. Aggiungiamo poi gli oli essenziali e le fragranze preferite ed avremo un’infinita combinazione di cosmetici fatti in casa e a basso costo!

Per completare le idee regalo possiamo stampare le etichette, scegliere una grande varietà di scatoline di plastica e di latta o riciclare quelle che abbiamo in casa. Confezioniamo, personalizziamo e infiocchettiamo a dovere i nostri cosmetici fatti in casa e avremo dei regali davvero unici!

Se vi piacciono le etichette che ho utilizzato potete scaricarle gratuitamente e stamparle! Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa ne pensano gli amici che riceveranno i regali!

LINK PER SCARICARE E STAMPARE LE ETICHETTE ► http://www.file-pdf.it/2015/12/03/etichetteregali-1/etichetteregali.pdf

Benedetta
Ciao! Mi chiamo Benedetta, da oltre dieci anni, la mia casa è anche un piccolo Agriturismo, il sogno di una vita! Dalla tradizione contadina ho imparato l’importanza dell’autoproduzione, una conoscenza preziosa, che oggi condivido sul web. Continua…

Leave a Reply