BISCOTTI AVENA E COCCO

BISCOTTI AVENA E COCCO

Ricetta a cura di 55winston55

BISCOTTI AVENA E COCCO: INGREDIENTI PER CIRCA 24 BISCOTTI

DIFFICOLTÀ: BASSA

TEMPO DI PREPARAZIONE DEI BISCOTTI AVENA E COCCO: 15 MINUTI

100 g. farina “00”
100 g. farina integrale
100 g. farina di cocco
100 g. fiocchi di avena
100 g. zucchero di canna
1 cucchiaino di bicarbonato
100 ml. Acqua
50 ml. Olio
2 cucchiaini di succo di limone

Biscotti avena e cocco

I Biscotti Avena e Cocco sono ideali per fare per una colazione o una merenda leggera ed allo stessso tempo gustosa. Se amate cominciare la giornata in maniera sana, senza rinunciare per questo al gusto, questi biscotti fanno per voi: uniscono infatti la fragranza dei cereali al profumo ed al sapore brioso del cocco! Facili da realizzare, sono adatti anche a chi soffre di intolleranza al lievito o ai latticini, oppure a chi non voglia eccedere con l’uso delle uova nella propria dieta! I Biscotti Cocco e Avena sono perfetti anche come snack da portare in borsa o, perchè no, per essere regalati ai vostri amici o parenti. Se amate i biscotti ai cereali come quelli più famosi venduti nei supermercati, provate questa ricetta…sono ancora più buoni!

COME PREPARARE I BISCOTTI AVENA E COCCO:

  • 1. Versate in una ciotola capiente la farina 00, quella integrale e quella di cocco. Aggiungete quindi i fiocchi d’avena, lo zucchero di canna, ed il cucchiaino di bicarbonato. È la volta di versare tutti gli ingredienti liquidi previsti nella ricetta, quindi l’olio, l’acqua ed il succo di limone.

  • 2. Mescolate quindi gli ingredienti con un cucchiaio. Non preoccupatevi se inizialmente l’impasto sembrerà non amalgamarsi, continuando ad impastare con le mani si formerà un panetto compatto e regolare.

  • 3. Spostatevi quindi sulla spianatoia e stendete l’impasto tra due fogli di carta forno. Lavoratelo fino a raggiungere lo spessore di mezzo centimetro. Procedete a formare i biscotti. Potete farlo utilizzando delle formine o più semplicemente, come ho fatto io, il bordo di un bicchiere. In alternativa, potete realizzare i biscotti anche a mano: prendete una piccola quantità di impasto e lavoratela tra i palmi delle mani fino a formare una pallina. Basterà schiacciarla leggermente e realizzerete dei biscotti più simili a dei cookies.

  • 4. Disponendo i biscotti sulla placca forno, mi è venuta un’altra idea! In qualche biscotto, per renderlo più divertente nella forma, ho praticato un foro al centro aiutandomi con il tappo di una bottiglia. Cuocete adesso i biscotti in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti. I vostri biscotti cocco e avena sono pronti!

SUGGERIMENTI ED IDEE: se volete arricchire ulteriormente i biscotti, potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente o dei pezzetti di frutta secca.

GUARDA ANCHE: GIRELLE ALLO YOGURTTORTA CACAO E PANNABRIOCHE RIPIENE DI NUTELLA!

 

Articolo scritto da 55winston55

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI AVENA E COCCO

  • Elisa - 1 Agosto 2018 13:12

    Se invece si ha il forno ventilato a quanti gradi devo cuocere i biscotti?

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 1 Agosto 2018 15:43

      Va bene 10 gradi in meno Elisa <3