BISCOTTI CON LE CAROTE SENZA UOVA

I biscotti con le carote sono dei biscotti molto golosi realizzati con una semplice pasta frolla. Sono perfetti da mangiare a colazione o a merenda!

 RUBRICA A CURA DI:

BISCOTTI CON LE CAROTE : INGREDIENTI PER 8 PERSONE

DIFFICOLTÀ: bassa

TEMPO DI PREPARAZIONE BISCOTTI CON LE CAROTE : 1h e 30 minuti

TEMPO DI RIPOSO: 20 minuti in frigo

400g di farina’0
130g di zucchero di canna
2 carote pulite e tritate
1/2 bustina di lievito per dolci
50-60ml di acqua per formare il panetto
1 vanillina
40g di mandorle
100ml di olio di semi

I biscotti con le carote sono una variante sfiziosa ai classici biscotti di pasta frolla, sono molto semplici da realizzare, vi basterà aggiungere all’impasto due carote tritate finemente. Nella ricetta di oggi per dargli un sapore più ricco abbiamo unito alle carote, 40g di mandorle in scaglie o tritate, il sapore delle mandorle amarognolo si sposa benissimo con quello dolciastro delle carote. Questi biscotti sono perfetti per la colazione ma anche da servire a merenda con un buon succo di frutta fatto in casa. Per dare forma ai biscotti, potete scegliere le formine che più preferite o se volete anche un bicchiere. Vediamo insieme come preparare velocemente i biscotti con le carote!

COME PREPARARE I BISCOTTI CON LE CAROTE:

  • biscotti con le carote1. In una ciotola iniziate unendo la farina, lo zucchero e le carote precedentemente sbucciate e tritate con l’aiuto di un robot da cucina. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a formare un composto sabbioso.

 

 

 

 

  • biscotti con le carote2. Aggiungete l’olio di semi, le mandorle in scaglie o tritate e 1/2 bustina di lievito per dolci. Amalgamate bene gli ingredienti e unite l’acqua quanto basta a formare un panetto (circa 50-60ml).

 

 

 

  • biscotti con le carote3. Una volta formato un panetto omogeneo e non troppo duro, lasciatelo riposare in frigo coperto da pellicola trasparente per 20 minuti.

 

 

 

 

  • biscotti con le carote4. Trascorso il tempo di riposo, stendete con l’aiuto di un mattarello la pasta frolla (spessa circa 5mm) e ricavate con le formine scelte i biscotti. Cuocete in forno ventilato preriscaldato per 15-20 minuti a 180°(forno statico a 190°). Servite una volta freddi!

 

 

 

Guarda anche la torta di carote!

  

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI CON LE CAROTE SENZA UOVA

  • BRanca - 9 Ottobre 2017 20:30

    Vraiment délicieux! Une éxelente collation!