Come pulire il microonde, il bollitore e le spugne della cucina

Come pulire il microonde, il bollitore e le spugne della cucina

Pubblicità

Tutti gli elettrodomestici vanno puliti correttamente, perché siano efficienti e, soprattutto, igienici! Tra questi, alcuni come il microonde e il bollitore possono sembrare più difficili da tenere puliti. Insieme a loro, un altro oggetto di cui dovremmo prenderci cura, sempre per l’igiene, sono le spugne della cucina.

Oggi, allora, voglio spiegarvi come pulire il microonde, il bollitore e le spugne della cucina. Vediamolo insieme!

Come pulire il microonde

La pulizia del microonde, in realtà, è molto facile e veloce perché è sufficiente… usare il suo stesso vapore! Basta, infatti, preparare una soluzione di 2 parti di acqua e 1 aceto in una ciotola da microonde, inserirla nel forno e lasciar andare alla massima potenza per circa 4 minuti.

Pubblicità

Una volta terminato il tempo, lasciamo lo sportello chiuso e facciamo agire il vapore per almeno 15-20 minuti. Poi non ci resta che portar via lo sporco con un panno.

Come pulire il bollitore

Dopo tanti usi, anche il bollitore può sembrare difficile da pulire. A furia di scaldare l’acqua, infatti, è facile che si formino delle grandi incrostazioni di calcare sul fondo, che lo fanno sembrare subito vecchio e rovinato. In realtà risolvere questo problema è molto facile!

Basta, infatti, utilizzare l’aceto di vino bianco per portarlo nuovamente a splendere! Bisogna, infatti, riempire d’acqua il bollitore, quasi al massimo, quindi aggiungere un bicchiere di aceto e portare a ebollizione.

Pubblicità

Così come per il microonde, anche stavolta, una volta a bollore, spegniamo e lasciamo riposare per circa 20 minuti. Quindi svuotiamo, sciacquiamo e asciughiamo per bene.

Come pulire le spugne della cucina

Le spugne della cucina le usiamo tutti i giorni per pulire piatti e superfici. È facile, perciò, che si riempiano di batteri e germi! Oltre a cambiarle regolarmente, un piccolo trucco furbo che possiamo utilizzare per allungarne la vita è quello di lavarle al microonde.

Prepariamo una soluzione di 2 parti di acqua e 1 di aceto in una ciotola, immergiamo le spugne, quindi mettiamole a cuocere al microonde alla massima potenza per 3 minuti circa. Scaduto il tempo tiriamole quindi fuori con attenzione senza bruciarci, quindi lasciamole freddare, strizziamole e mettiamole ad asciugare per bene.

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Benedetta Rossi

Come pulire il microonde, il bollitore e le spugne della cucina

Torna su