DECORARE BARATTOLI IN VETRO RICICLATI

Siete alla ricerca di idee per decorare la vostra tavola delle feste, ma avete poco tempo e materiale a disposizione? Ecco una proposta velocissima che vi garantirà anche un grande effetto scenografico, riciclando il vetro che avete in casa: dei barattoli decorati porta candela.

MATERIALE NECESSARIO

  • Vasetti di vetro (tipo marmellata, sughi pronti, ecc.)
  • Scampoli di stoffa
  • Nastri e cordoncini
  • Bottoni o gessetti
  • Colla a caldo

PROCEDIMENTO

Per prima cosa dovremo assicurarci di aver lavato bene i barattoli e aver rimosso le etichette adesive con acqua calda. Quindi raccogliamo tutto il materiale a nostra disposizione e iniziamo a decorare: la base potrà essere un pezzo di stoffa oppure un nastro largo, poi si procederà per strati aggiungendo man mano i vari cordoncini e alla fine se volete, il bottone o il gessetto finale.

Come colori sono raccomandabili quelli più neutri, con pochi tocchi di colore, questo perché una volta che le feste saranno passate, i barattolini potranno continuare ad arricchire le vostre tavole senza però avere un aspetto troppo natalizio. Non solo, provate a posizionare un barattolino in ogni stanza, così avrete un tocco speciale che continuerà come un filo conduttore in tutti gli ambienti della casa.

Non resta che inserire una candelina in ogni barattolo. L’uniformità in questo caso non deve essere per forza rispettata: creare tanti barattoli di forme, dimensioni e decorazioni diverse renderà speciale la vostra tavola!

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su DECORARE BARATTOLI IN VETRO RICICLATI

  • lucia formolo - 9 Dicembre 2018 1:05

    bellissimo