Alberi di Natale e ghirlande da mangiare

Albero di fiocchi di neve con Nutella
Antipasti di Natale : 3 ricette facili e veloci
Albero di voulevant di Natale- antipasto facile
Alberelli di Natale - ricetta facile
Muffin salati ad alberello
Corona di girelle con salsa tonnata
Albero di Natale di biscotti
Ghirlanda di pan brioche cannella e uvetta
Cream tart di Natale

Pubblicità

In questo articolo vedremo insieme come preparare tanti alberi di Natale e ghirlande da mangiare. Una tavola natalizia decorata con tanti addobbi è sempre una gioia per gli occhi! Che ne pensate di realizzare un centrotavola a tema natalizio tutto da mangiare? In questo modo accontenteremo sia gli occhi che il palato. Ho raccolto tante ricette per preparare pan brioche, rustici di pasta sfoglia, tramezzini tutti a forma di albero di Natale e ghirlande. Sono sicura che tra queste ne troverete almeno una che fa al caso vostro.

Inizio proponendovi degli antipasti sfiziosi: i muffin salati a forma di alberello con crema di spinaci e formaggio e i tramezzini ad alberello farciti in mille modi diversi. In questa raccolta non poteva mancare la pasta sfoglia, ho pensato allora all’albero di voulevant ripieno di mousse salata e l’albero di sfoglia al formaggio, due idee creative e appetitose. Per chi invece ama le torte rustiche vi consiglio la corona di girelle con salsa tonnata; io la decoro anche con un bel nastrino rosso, così sembra davvero una ghirlanda da appendere alla porta!

Concludo le mie proposte con i dolci: iniziamo con l’albero di fiocchi di neve con tantissima nutella, continuo con la cream tart di Natale e finisco in bellezza con la ghirlanda di pan brioche con cannella e uvetta. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Scrivetemi nei commenti se queste ricette di alberi di Natale e ghirlande da mangiare vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.

Pubblicità

Pubblicità

Benedetta Rossi

Alberi di Natale e ghirlande da mangiare

Torna su