Pubblicità
Torta di mele soffice: ricetta facile e veloce
La torta di mele è un grande classico che si può fare in tantissime varianti; noi questa volta abbiamo realizzato una ricetta per una torta di mele facilissima e veloce da fare in casa.
In questa torta di mele facile e veloce abbiamo tagliato le mele a pezzetti e le abbiamo distribuite nell’impasto prima di versarlo nella tortiera: in questo modo risulterà morbido, umido e saporito a ogni morso. Per dare al nostro dolce un tocco in più, abbiamo aggiunto all’impasto un cucchiaino di cannella in polvere e il risultato è davvero buonissimo.
Per preparare questa torta da credenza deliziosa ci occorreranno giusto 15 minuti e nessun attrezzo da cucina, neanche le fruste elettriche, ma solo ciotola e cucchiaio. Per la cottura serviranno circa 45 minuti, quindi in un’oretta avremo il nostro dolce pronto per essere gustato. Insomma, una ricetta alla portata di tutti e a prova di pigrizia!
Pubblicità
Possiamo portare in tavola questo dolce soffice e profumato in qualsiasi occasione: dopo il pranzo della domenica, alla fine di una cena in compagnia, oppure possiamo prepararla per fare una colazione ricca e genuina tutti i giorni o nel fine settimana, quando possiamo prenderci più tempo per noi e per cominciare la giornata con calma e in relax.
Proviamo a preparare insieme questa torta di mele facilissima? Cominciamo e ricordate poi di farci sapere nei commenti quanto vi è piaciuta!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 45 minuti
- Tempo totale
- 1 ora
Ingredienti
- 2 uova
- 250 g farina 00
- 100 g zucchero
- 100 ml olio di semi
- 100 ml latte
- 8 g lievito per dolci mezza bustina
- 3 mele
- 3 g cannella in polvere 1 cucchiaino circa
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Sbucciamo le mele e tagliamole a pezzetti, mettiamole in una ciotola insieme a qualche goccia di succo di limone, per non farle scurire mentre prepariamo l’impasto. Mescoliamo in una ciotola le uova, l’olio di semi, il latte e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungiamo la farina, il lievito per dolci e la cannella e continuiamo a mescolare per eliminare tutti i grumi.
Pubblicità
Incorporiamo infine anche le mele a pezzetti.
Versiamo e livelliamo l’impasto all’interno di una tortiera da 24 cm di diametro foderata con la carta forno.
Inforniamo e cuociamo in forno preriscaldato a 170° C per circa 45 minuti. Prima di sfornare, facciamo la prova stecchino.
Ecco la nostra squisita e profumata torta di mele: facilissima e buonissima!
Manuela
Provata ieri! Facilissima da realizzare e devo dire che oggi è ancora più buona ! Complimenti ai ragazzi di Buon Idea
10 Marzo 2022 Rispondi