STICKERS PER LA CASA, SOLUZIONI CREATIVE

Decorare la propria casa da soli con particolari dal design simpatico, come gli stickers, è la nuova tendenza del momento. 

Le idee fai da te sono diffusissime e coinvolgono un pubblico di appassionati sempre crescente. Ricicla vecchi oggetti per usi diversi, oppure inserisci piccoli dettagli colorati che rendano una stanza diversa dal solito. Utilizzare degli oggetti che personalizzino un ambiente rendendolo proprio, è una moda che sta crescendo!

Gli stickers murali

Da pochi anni vengono commercializzati i cosiddetti stickers murali. Si tratta di adesivi che vengono attaccati alle pareti e che possono ritrarre cose diverse. E’ un po’ come se stessimo parlando di carta da parati più facile da utilizzare, più economica, che consente di dar libero sfogo alla fantasia. Gli adesivi murali possono essere utilizzati in ogni parete della casa. Cosa molto interessante e che si può anche osare in quanto la sostituzione non comporta un costo eccessivo. Quindi ci si può far passare qualche sfizio e una volta che si è stanchi di quel determinato adesivo lo si può cambiare.

Stickers murali 3d

Queste soluzioni creative adottate da moltissime persone negli ultimi anni si sono evolute rapidamente. Il mercato si è adeguato a questa tendenza e da subito sono stati introdotti una serie di adesivi murali sempre migliori. Gli stickers murali 3d ne sono una prova. Un adesivo murale semplice ha una prospettiva piatta e può raffigurare un paesaggio, un animale, o altro. Gli stickers 3d invece consentono a chi guarda di percepire una profondità e un senso di reale diverso.

Stickers murali con frasi

Un’altra tipologia di stickers molto diffusa ma sopratutto molto apprezzata dai clienti sono quegli adesivi caratterizzati da frasi. Le parole hanno un forte potere comunicativo e spesso riescono ad esprimere una filosofia di vita, un credo particolare o semplicemente qualcosa che fa bene allo spirito. Esistono in commercio stickers murali che recitano frasi di personaggi famosi e altri che invece possono addirittura essere personalizzati con delle frasi che meglio ci possano rappresentare. Molto gradite sono le frasi spiritose, con qualche battuta, oppure quelle che identificano un particolare ambiente della casa come la cucina.

Consigli su come utilizzarli

E’ vero che la moda degli stickers è molto apprezzata ma bisogna comunque fare attenzione a come utilizzarli. Se è vero che si possono cambiare facilmente, è anche vero che il troppo stroppia. Se si utilizzassero in quantità spropositate perderebbero quel senso di nuovo e di particolare. Come si suol dire “pochi ma buoni”.

Articolo scritto da Redazione

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!