COME FARE UN PACCHETTO REGALO BELLISSIMO

Il pacco regalo non deve essere soltanto un involucro protettivo, ma un elemento di primaria importanza se vuoi stupire una persona con una creazione unica ed originale. Vogliamo condividere con te alcune idee e piccoli trucchi per rendere il tuo dono ancora più apprezzato.

La carta da pacco decorata è perfetta se sei alle prime armi. Munisciti anche di colori acrilici, un rullo per decorazioni e piatti di carta. Metti ognuno su un piatto diverso, intingi dentro il rullo e poi elimina l’eccesso di colore un altro foglio. A questo punto puoi iniziare a stampare i vari decori ruotando il rullo lungo la carta da pacco. Lascia un paio di centimetri tra un colore e l’altro per evitare di combinare pasticci visto che sono ancora freschi. Dopo che si saranno asciugati, chiudi il pacchetto regalo con della rafia naturale.

Pacco regalo postale

Un’altra soluzione semplice e di effetto è il pacco postale. Usa anche qui la carta da pacco per il confezionamento del pacchetto regalo, fissando i lati e la base con dello scotch trasparente. Su alcuni ritagli di carta realizza forme e scritte ispirate al linguaggio delle spedizioni, poi incollale sulla sua superficie. Legalo con la corda grezza, ferma le estremità con la ceralacca e aggiungi le iniziali impresse.
Per fare un pacchetto regalo originale puoi usare anche della carta di giornale da incollare su un sacchetto bianco. Alla fine chiudilo con un bel fiocco o con la rafia.
Con la carta da pacco puoi realizzare anche una borsa di carta creativa. Strappa un foglio color avana in strisce irregolari da incollare alle estremità di un sacchetto. Strappa la carta per creare delle lettere alte una decina di centimetri e fissale sulla sua superficie con la colla vinilica. Per le rifiniture usa un cordoncino naturale.

Pacco regalo con cruciverba o pon pon

Se sei un’amante dell’enigmistica, approfitta delle vecchie riviste per creare un pacchetto regalo “cruciverba”. Ritagliane quanto basta ed incollali su un foglio bianco che userai per il confezionamento. Puoi realizzare il pon pon “a tema” disegnando su un cartone due cerchi dal diametro di 5 cm e al loro interno altri due più piccoli. Ritaglia i cerchi esterni con le forbici ed incidi quelli interni con il cutter per bucare le due forme. Sovrapponile ed avvolgi intorno un filo di lana facendolo passare per il foro interno, ricoprendo la struttura con un paio di strati. Taglia la lana sul perimetro esterno dove i due cerchi si toccano, quindi aprili, avvolgi un altro po’ di lana e annodala saldamente. A questo punto puoi eliminare il supporto di cartone e fissare al pacchetto il pon pon fatto a mano.

Pacco regalo romantico

Per un’amica romantica scegli ad un sacchetto con rose di carta. La base puoi realizzarla con la carta da pacco, mentre il centro del fiore con una striscia di carta velina bianca lunga 21 centrimetri ed alta 15. Piegala in due ed avvolgila a mo’ di spirale. Stringi la base, inserendola nel giro della prima rosa e fermala con un cordoncino. Per creare due rose di carta sovrapponi due veline a quella da pacco senza eliminare la carta in eccesso su entrambi i lati (una decina di centimetri). A questo punto forma due fiocchi con le strisce ed incollali alla base dei fiori.

Pacco regalo per un amico

Per brindare al compleanno di un amico non c’è niente di meglio di una bottiglia regalo in camicia. Taglia la manica di una che magari non usi più, inseriscici dentro la bottiglia e chiudili all’estremità inferiore appuntando alcuni spilli. Adesso estraila, cuci la base della camicia a rovescio, taglia l’eccesso di tessuto ed infine rovescia la manica al dritto. Puoi anche creare una tasca da cucire alla manica utilizzando un vecchio avanzo di tessuto. Mettici dentro un cartoncino con il messaggio di auguri e poi lega con un bel nastro la parte del polsino.

Articolo scritto da Redazione

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!