Come piegare il tovagliolo a stella di Natale

Come piegare il tovagliolo a stella di Natale

Pubblicità

In questo articolo vedremo insieme come piegare il tovagliolo a Stella di Natale. È una bellissima idea per abbellire e apparecchiare la tavola delle Feste. È facilissimo da fare e perfetto anche per divertirci con i bambini. Possiamo realizzare le stelle di Natale e abbellirle al centro con quello che preferiamo, io ho usato una noce ma va benissimo anche altra frutta secca o una decorazione di Natale. Sono sicura che stupirete tutti i vostri ospiti con una tavola colorata e creativa! Vediamo subito come realizzare le stelle di natale con i tovaglioli di carta!

GUARDA ANCHE: ALBERO TARTUFINO DI NATALE

 

Pubblicità

 

Per prima cosa prendiamo un tovagliolo di carta rosso e apriamolo, formando così un grande quadrato. A questo punto pieghiamo gli angoli verso il centro per ottenere un rombo più piccolo. Pieghiamo a loro volta gli angoli verso il centro e otterremo di nuovo un quadrato.

Giriamo il quadrato al contrario, quindi posizioniamo le pieghe verso il tavolo. Pieghiamo nuovamente ogni angolo verso il centro, formando così un rombo. Posizioniamo un dito al centro del rombo, solleviamo leggermente verso il centro un angolo e da sotto giriamo la punta verso l’alto.  Facciamo così per tutti gli angoli. La nostra stella di Natale è pronta, sistemiamo nel mezzo una noce o la decorazione che più ci piace. Sono sicura che rallegrerà le nostre tavole e stupirà tutti gli ospiti.

Pubblicità

come piegare i tovaglioli a stella di natale

 

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti

Ancora nessun commento pubblicato.

Pubblicate il primo commento e ditemi se il mio consiglio vi è stato utile: mi scrivete e mi fate sapere se voi avete provato altro?

Scrivi un commento

Pubblicità

Chiara di Life & Chiara

Come piegare il tovagliolo a stella di Natale

Torna su