CIAMBELLA SOFFICE MILLE OVETTI

La ciambella soffice mille ovetti è un dolce facilissimo con un cuore cremoso al cioccolato, questa ciambella piacerà a grandi e bambini ed è perfetta da realizzare durante le Feste di Pasqua. È sofficissima e profumata grazie al LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e alla fialetta Aroma Rum PANEANGELI. Inoltre per rendere la ciambella ancora più golosa ho deciso di glassarla con la Glassa al Cacao PANEANGELI, è una glassa già pronta, facilissima da utilizzare e super golosa. Sono sicura che quando porterete a tavola questa ciambella soffice mille ovetti stupirete tutti i vostri ospiti con il cuore cremoso al cioccolato, infatti gli ovetti creeranno un ripieno al cioccolato super goloso. Guarda anche come realizzare il Plumcake Mille Ovetti. Vediamo subito come preparare insieme la nostra ciambella soffice mille ovetti!

 

CIAMBELLA SOFFICE MILLE OVETTI

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 300-350 g di farina (dipende dalla grandezza delle uova)
  • 100 ml di latte
  • 150 g di zucchero
  • 80 ml di olio di semi di girasole o mais
  • una fialetta di aroma Rum PANEANGELI
  • una bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
  • 25-30 ovetti al cioccolato
  • una confezione di Glassa al Cacao PANEANGELI

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola uniamo le uova con lo zucchero. Mescoliamo bene con una forchetta.Per prima cosa in una ciotola uniamo le uova con lo zucchero. Mescoliamo bene con una forchetta.
  2. Aggiungiamo anche l'olio di semi e il latte, se volete potete utilizzare anche l'acqua o il latte vegetale. Aggiungiamo anche l'olio di semi e il latte, se volete potete utilizzare anche l'acqua o il latte vegetale.
  3. Uniamo la farina un po' alla volta, in base alla grandezza delle uova potrà servire più o meno farina. Uniamo la farina un po' alla volta, in base alla grandezza delle uova potrà servire più o meno farina.
  4. A questo punto uniamo la fialetta aroma Rum PANEANGELI, donerà alla ciambella un buonissimo profumo. A questo punto uniamo la fialetta aroma Rum PANEANGELI, donerà alla ciambella un buonissimo profumo.
  5. Uniamo anche il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e mescoliamo bene. Uniamo anche il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI e mescoliamo bene.
  6. Prendiamo una teglia oliata e infarinata, versiamo metà dell'impasto nello stampo e uniamo nel mezzo gli ovetti al cioccolato. Prendiamo una teglia oliata e infarinata, versiamo metà dell'impasto nello stampo e uniamo nel mezzo gli ovetti al cioccolato.
  7. Ricopriamo con il restante impasto. Inforniamo la ciambella a 180° in forno ventilato per 35-40 minuti, in forno statico a 190° per 35-40 minuti. Una volta pronta lasciamo raffreddare completamente la ciambella.Ricopriamo con il restante impasto. Inforniamo la ciambella a 180° in forno ventilato per 35-40 minuti, in forno statico a 190° per 35-40 minuti. Una volta pronta lasciamo raffreddare completamente la ciambella.
  8. Portiamo a bollore una pentolino con dell'acqua. Quando bolle spengiamo il fuoco e immergiamo la Glassa al Cacao PANEANGELI. Lasciamo in acqua per 8 minuti. Portiamo a bollore una pentolino con dell'acqua. Quando bolle spengiamo il fuoco e immergiamo la Glassa al Cacao PANEANGELI. Lasciamo in acqua per 8 minuti.
  9. Trascorso il tempo decoriamo la ciambella con la Glassa al Cacao PANEANGELI e con gli ovetti al cioccolato. Trascorso il tempo decoriamo la ciambella con la Glassa al Cacao PANEANGELI e con gli ovetti al cioccolato.
  10. La nostra ciambella è pronta per la PASQUA!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CIAMBELLA SOFFICE MILLE OVETTI

  • Carla - 14 Maggio 2019 17:05

    Risultato buonissimo…ma gli ovetti sono scesi verso il basso, non sono rimasti a metà impasto come nel tuo caso…
    Comunque la rifarò sicuramente 😉

  • Erika - 22 Aprile 2019 8:58

    Ciao Benedetta ma al posto dei canditi si può mettere altro dentro? Grazie sei bravissima

  • Marianna - 20 Aprile 2019 14:46

    Salve,volevo sapere se posso sostituire l’olio con il burro…stessa quantità? Grazie e tantissimi auguri di Buona Pasqua!

  • Daniela - 20 Aprile 2019 10:56

    Ciao Benedetta scusa se ti disturbo ora che sei in viaggio. Ma al posto della macedonia candita, visto che non ci piace, posso mettere le gocce di cioccolato? Grazie mille, spero mi risponderai in fretta perchè voglio farla per Pasqua e colgo l’occasione per augurare a te e Marco una Buona Pasqua.

  • Giada - 17 Aprile 2019 21:19

    Buonasera, mi puoi indicare il diametro della teglia utilizzata per fare questa ciambella?

    Grazie

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 7 Giugno 2019 9:30

      Va benissimo 24cm 🙂