PIZZETTE DI POLENTA – RICETTA FACILE

Le pizzette di polenta sono una ricetta originale e gustosa per portare a tavola la polenta. Infatti con queste pizzette stupirete tutti i vostri ospiti che non si aspettano di trovare una base di polente! Sono veramente molto facili e si preparano in 5 minut, sono perfette se avete della polenta avanzata! Vi basterà tagliarla a forma di cerchio e condirla con salsa di pomodoro e formaggio o mozzarella! Sono croccanti fuori e morbidissime dentro, perfette da servire come antipasto, aperitivo o per feste in casa! Vediamo subito come prepararle!

INGREDIENTI

  • 250 g di polenta avanzata
  • salsa di pomodoro quanto basta (già condita)
  • formaggio o mozzarella a pezzetti

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa prendiamo la nostra polenta e quando è ancora calda stendiamola realizzando un quadrato alto circa 1cm. Lasciamola raffreddare completamente. Con un coppa pasta realizziamo le nostre pizzette. Con gli avanzi, tagliamoli tutti a pezzetti e mettiamoli su una teglia, con olio, sale e rosmarino, cuociamoli per 10-15 minuti a 180° in forno ventilato, diventeranno croccantissimi, come patatine!
  2. Spostiamo le nostre pizzette su una teglia coperta con carta forno e aggiungiamo su ogni pizzetta della salsa di pomodoro e un po' di formaggio o un pezzetto di mozzarella.
  3. Cuociamo le pizzette per 15 minuti a 180° in forno ventilato, 190° in forno statico. Possiamo servire le pizzette sia fredde che calde! Saranno buonissime e una tira l'altra!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!