Ricette con edamer

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri
Visualizza

Tutti i risultati

L’edamer è un formaggio olandese dal sapore dolce, delicato e poco salato. Un ingrediente versatile che rende appetitosi antipasti, primi e secondi piatti.

In questa sezione ho raccolto per voi le ricette con edamer, per portare sulle vostre tavole proposte ricche di gusto e colore. 

Pubblicità

Potete rendere l’edamer uno dei protagonisti di aperitivi con amici e ospiti. Specialmente nelle occasioni speciali, oltre a pizzette e focacce, non mancano mai le patatine, che stimolano l’appetito di grandi e piccini. 

Ecco servita l’occasione per stupire i commensali, con una proposta originale: nachos filanti ricoperti di formaggio, accompagnati da una fresca salsa guacamole.

Se invece siete alla ricerca di un’idea semplice e comoda da mangiare, che si scioglie in bocca al primo morso, vi consiglio di mettervi ai fornelli per preparare l’edamer croccante. Pronto in pochi minuti, comodissimo da mangiare anche in piedi. 

La sua panatura, leggermente speziata, è una vera e propria delizia per le papille gustative. 

Per gli amanti dei finger food basta un pizzico di creatività e pochi ingredienti per portare in tavola le crocchette di riso al forno. Farcite con prosciutto cotto e formaggio, otterrete un risultato simile alle famosissime arancine siciliane.

L’edamer è buonissimo anche per preparare panini e tramezzini. Tagliandolo a fettine, potete utilizzarlo per farcire toast e bocconcini di benvenuto. 

Non solo antipasti e aperitivi, questo formaggio è un ottimo ingrediente da utilizzare anche per la preparazione di primi e secondi piatti.

Quale occasione migliore, specialmente se si tratta di un pranzo della domenica, per portare in tavola una ghiotta parmigiana di formaggi misti.

Oppure se come me siete amanti dei primi piatti di pasta, i fusilli con cotto e edamer sono un’idea succulenta, specialmente per un pasto veloce ma allo stesso tempo sfizioso.

Se avete il desiderio di cucinare un secondo piatto di carne che metta d’accordo proprio tutta la famiglia, provate il petto di pollo farcito con edamer e rosmarino. Tagliando la carne bianca in piccoli bocconcini, ottenete un risultato ricco di gusto e sapore, per rendere la vostra cena e il vostro pranzo un momento felice da condividere con gli ospiti che gradiranno di certo.

Per chi come me è appassionato di ricette salate, può trovare tante semplici idee di ricette con edamer per realizzare piatti semplici, primi e secondi piatti succulenti e ricchi di gusto.

Non vi resta che provare a preparare tutte le ricette che vi piacciono di più e non dimenticate di farmi sapere nei commenti come sono venute e per quali occasioni le avete cucinate.

 

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su