SPRAY ANTI ZANZARE NATURALE FAI DA TE

Oggi vediamo insieme una ricetta facilissima per fare a casa un Repellente Spray Anti Zanzare Naturale.

Quando arriva l’estate,  con lei arrivano anche le zanzare, e per goderci le serate all’aperto in santa pace non si può rinunciare ad un repellente anti zanzare.  In commercio ci sono prodotti di ogni tipo,ma naturalmente possiamo farlo a casa con ingredienti naturali, in pochi minuti e ad un costo decisamente inferiore!

Facciamo un vero e proprio Autan fai da te pronto in pochi istanti da spruzzare sulla pelle per proteggersi dalle zanzare. L’azione degli oli essenziali di citronella e geranio lo rende estremamente efficace contro le zanzare, mentre grazie alla glicerina la pelle rimarrà morbida e idratata.

INGREDIENTI: 20 g di Alcool Buongusto, 5 g di glicerina, 24 g di acqua naturale, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio

 

Come fare lo spray anti zanzare naturale

In un bilancino di precisione pesiamo nello stesso recipiente 20g di Alcool Buongusto, 5g di glicerina vegetale, 24g di acqua, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio. Mescoliamo per bene e versiamo il composto ottenuto in un flacone con vaporizzatore.

Ecco il nostro anti zanzare naturale, siamo già pronti ad utilizzarlo, va bene per tutti anche per la pelle delicata dei bambini, anzi l’azione della glicerina lascia la pelle morbida e idratata. Ora possiamo goderci le serate estive all’aperto, i pic-nic, gite e passeggiate, le zanzare non sono più un problema! Io mi porto il flaconcino sempre in borsa!

Fatemi sapere se lo fate e cosa ne pensate, inviatemi pure i vostri commenti! Vi aspetto!

GUARDA ANCHE: DOPO PUNTURA STICK FAI DA TE

dopo-puntura-naturale-fai-da-te-homemade-natural-after-bite-youtube-thumbnail-752x440

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SPRAY ANTI ZANZARE NATURALE FAI DA TE

  • Miriam - 9 Giugno 2018 18:44

    Cara Benedetta,
    l’ho appena fatto. Ho cercato la glicerina in 3 diverse farmacie ma non l’avevano. Io volevo provare ugualmente a farlo.
    Con le tue dosi ho messo l’olio di mandorle dolci al posto della glicerina e l’olio essenziale di timo. Cosa ne pensi? Intanto cercherò ancora la glicerina 😉 e comprerò l’olio essenziale di geranio. Altri olii che possono andare? Fammi sapere se puoi. Grazie, baci.

  • Pamela - 15 Maggio 2018 16:54

    Ciao! ho fatto questo repellente tre volte l’anno scorso, usato ed abusato su adulti e bambini (uno di loto molto sensibile alle punture di zanzare e preso sempre di mira) ed è stato fantastico!!! niente punture, bimbi profumati e con niente di chimico addosso!!!Grazieeeee.

  • ZeroZanzare - 17 Maggio 2016 20:20

    I rimedi naturali sono sempre la soluzione più auspicata, ma sulla loro efficacia (vedi per esempio anche l’effetto repellente delle piante aromatiche sui balconi) esistono pareri discordanti. In fondo, però, anche la tecnologia non è garanzia di successo, in quanto dubbi sorgono anche rispetto ai dispositivi ad ultrasuoni.

    Ad oggi i rimedi antizanzare più efficaci sono rappresentati dalle barriere (zanzariere), lampade elettriche fulminanti e – quando si è all’aperto – da spray repellenti chimici, che se acquistati di marca garantiscono non solo l’effetto repellente, ma anche un dosaggio di sostanze tossiche sempre controllato (la cui concentrazione è innocua per gli adulti, mentre esistono prodotti con principio attivo più diluito per i bambini).

  • Grimaldi - 15 Maggio 2016 5:14

    Bravo pour toutes vos recettes !
    Vous nous comblez par votre simplicité et votre facilité, ainsi que votre bonne humeur !
    Félicitations!