BISCOTTI DI PASTA FROLLA SENZA BURRO – 4 IDEE SEMPLICI

Facciamo i Biscotti di Pasta Frolla Senza Burro, con lo stesso impasto realizziamo 4 idee semplici e veloci!

Per fare l’impasto seguite la ricetta di Pasta frolla senza burro per biscotti e crostate, il procedimento è veloce e in ogni caso si può preparare in anticipo e tenere anche in freezer!

Biscotti di pasta frolla senza burro idea n. 1

Stendiamo la pasta col mattarello e con un coppapasta ricaviamo dei dischetti. Al centro del dischetto mettiamo un po’ di Nutella con un cucchiaino, quindi richiudiamo il dischetto su se stesso formando un piccolo panzerotto! Li sistemiamo su una teglia con la carta da forno e mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti. Appena sfornati spolveriamo di zucchero a velo ed ecco pronti i nostri biscotti di pasta frolla senza burro facili e veloci! Sarà una delizia addentarli e scoprire il loro cuore di Nutella!

Biscotti di pasta frolla senza burro idea n. 2

Stendiamo la pasta col mattarello, questa volta ho scelto dei coppapasta a forma di fiore, di 2 dimensioni diverse. Quindi usiamo il coppapasta più grande, poi, per la metà dei fiori ottenuti, usiamo il coppapasta più piccolo per ricavare solo il contorno del fiore. Mettiamoli tutti su una teglia con carta da forno e facciamo cuocere a 180 gradi per 15 minuti. Una volta pronti, su ogni fiore mettiamo un po’ di marmellata, e ci poggiamo sopra il fiore “aperto”. Sono davvero bellissimi e la pasta frolla con la marmellata si sposano perfettamente!

Biscotti di pasta frolla senza burro idea n. 3

Questa volta possiamo arricchire l’impasto con dei mirtilli, oppure uvetta, o gocce di cioccolato. Impastiamo per bene, stendiamo con il mattarello e con il coppapasta formiamo i nostri biscotti, io ho scelto i dischetti ma naturalmente ci spossiamo sbizzarrire con le forme preferite! Mettiamo in forno a 180 gradi per 15 minuti e otteniamo così la nostra variante preferita di biscotti di pasta frolla senza burro!

Biscotti di pasta frolla senza burro idea n. 4

Per questa idea ho scelto un foglio decorativo con un motivo floreale. Questi fogli o stencil permettono di creare tante decorazioni e sono disponibili con forme diverse. Una volta stesa la pasta con il mattarello, si poggia sopra il foglio decorativo e si passa ancora il mattarello per far aderire il foglio. Quindi si rimuove delicatamente e vediamo che il motivo è impresso nell’impasto. Con un coppapasta diamo la forma ai biscotti, io ho scelto una forma quadrata. Mettiamoli in forno a 180 gradi per 15 minuti. Quando i biscotti sono pronti diamo il tocco finale con una leggera spolverata di zucchero a velo e poi togliamo quello in eccesso, lo zucchero a velo esalterà il nostro motivo decorativo e renderà i nostri biscotti eleganti e raffinati!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI DI PASTA FROLLA SENZA BURRO – 4 IDEE SEMPLICI

  • Antonia maria spano - 15 Maggio 2018 22:27

    Il commento è uno solo tutte le cose che fa Benedetta sono buonissime è una preparazione semplice .io cucino tantissime cose .

  • cinzia - 14 Maggio 2018 16:27

    ciao Benedetta!! complimenti sei straordinaria!! ti volevo chiedere dove si trovano quei fogli decorativi?
    buona serata!

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 15 Maggio 2018 11:40

      Ciao Cinzia, sono dei tappetini per cake design, li trovi nei casalinghi, anche fatti a mattarello 🙂

      • Cinzia - 16 Maggio 2018 23:14

        grazie mille per l’info e grazie per tutto!!! 🙂

  • Chiara Cianetti
    Chiara Cianetti - 20 Dicembre 2017 15:42

    Il forno deve essere statico o ventilato?

    • La Redazione
      La Redazione - 21 Dicembre 2017 9:35

      Ciao Chiara, forno statico

  • Davide - 27 Novembre 2017 19:50

    Di quanti millimetri deve essere lo spessore della pasta?

    • La Redazione
      La Redazione - 28 Novembre 2017 11:34

      Ciao Davide, mezzo centimetro circa

  • Loredana. - 8 Novembre 2017 1:39

    Woow !Grazie