Acqua corpo alla rosa fatta in casa da Benedetta

Acqua corpo alla rosa fatta in casa da Benedetta

Pubblicità

Ricetta per l’Acqua Corpo alla Rosa fatta in casa con un procedimento semplice e veloce. Questa piacevole acqua profumata si prepara con pochi passaggi, senza scaldare o cuocere nulla, per estrarre dai petali delle rose i loro principi attivi naturali e renderli disponibili per la salute della pelle e migliorare l’umore.

Questa acqua floreale vaporizzata sulla pelle dona una piacevole sensazione di benessere, freschezza ed idratazione grazie alle proprietà tonificanti e lenitive dei petali di Rosa.

INGREDIENTI:
Petali di 3 Rose profumate (importante le rose devono essere non trattate con sostanze chimiche)
350 ml di Acqua naturale
3 cucchiai di Alcool Buongusto
1 cucchiaio di Glicerina
1,5g di Conservante (circa 40 gocce)
Fragranza alla Rosa (a piacere)

Come preparare l’acqua corpo alla rosa

In un recipiente sfogliamo i petali delle rose, devono essere rose naturali, non trattate, io ho la fortuna di averle in giardino. Una volta sfogliati, copriamo i petali con 350 ml di acqua e le immergiamo bene, aggiungiamo 3 cucchiai di alcool e mescoliamo, copriamo il recipiente e lasciamo macerare per 24 ore.

Pubblicità

Quindi possiamo scoprire e mescolare un po’ le rose per qualche secondo. Prendiamo un altro recipiente dove filtrare il composto, con un colino e una garza di cotone, per recuperare solo il liquido, alla fine nella garza rimarranno solo i petali di rosa, chiudiamo la garza con le mani e strizziamoli bene, ogni goccia è preziosa!

Adesso aggiungiamo al liquido 1 cucchiaio di glicerina e mescoliamo, aggiungiamo il conservante, circa 40 gocce e poi a piacere possiamo aggiungere la fragranza alla rosa, una decina di gocce circa.

La nostra acqua corpo alla rosa è pronta, la versiamo in un flacone con vaporizzatore e possiamo utilizzarla da subito. Un’acqua delicata e profumata. Provatela anche voi e mandatemi i vostri commenti!

Presente in

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (4)

Scrivi un commento
  • Caterina

    Benedetta sei super

    4 Aprile 2021 Rispondi

  • Caterina

    Benedetta sei proprio brava
    Sei il mio idolo

    4 Aprile 2021 Rispondi

  • Gemma

    Bravissima. Sai fare proprio tutto

    20 Marzo 2021 Rispondi

  • CREMA VISO ALLA ROSA FATTA IN CASA DA BENEDETTA

    […] Guardate anche come fare l’acqua di rose per il viso e l’acqua corpo alla rosa […]

    5 Novembre 2016 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Acqua corpo alla rosa fatta in casa da Benedetta

Torna su