HALLOWEEN: MINI ALBUM CASA STREGATA

Eccomi come ogni anno a proporvi un tutorial per la festa di Halloween. Questo progetto è un mini album che potrà contenere le foto della notte stregata, nella quale bimbi e non, si mascherano a festa.
Per creare le due copertine rigide e le pagine interne, puoi scaricare i modelli cliccando qua.
L’album è composto da varie parti e una volta composto si potrà vedere la facciata della casa e dietro la sagoma di una seconda casa al buio.

MATERIALE NECESSARIO

– carta;
– forbici;
– righello;
– taglierino;
– cartone pressato;
– matita;
– foglio acetato;
– nastro biadesivo;
– carta di rivestimento;
– colla stick;
– decorazioni di carta;
– adesivi tridimensionale;
– glitter;
– nastro di raso;
– anelli di metallo per album.

PROCEDIMENTO

Inizia stampando su carta il modello, con le forbici ritaglia tutte le parti. Ridati di tagliare anche i fori delle finestre aiutandoti con un taglierino e un righello, e fai i buchi per poterlo rilegare.

Prendi un pezzo di cartone pressato e su di esso riporta la sagoma delle due copertine, ritagliale e rifilale con un taglierino. Adesso prendi un foglio di acetato, taglialo in modo da coprire la finestra e applica intorno il nastro biadesivo.

Scegli la carta di rivestimento e riporta sopra di essa la sagoma di rivestimento, fai la stessa cosa per quella che rivestirà l’interno. Ritaglia i fori r prendi la misura in modo da avere due carte diverse in copertina, applica la la prima carta con la colla stick facendo coincidere i fori della finestra, successivamente applica anche l’altra carta nella parte non ancora rivestita. e rifila tutto con un taglierino.

Ora puoi applicare, nella parte interna, il pezzo di carta acetata preparata prima e applicalo usando il nastro biadesivo sulla finestra. Rivesti tutto con la carta nera. Fai la stessa cosa con la copertina  del retro.

Adesso crea le pagine, usando il modello, puoi utilizzare dei cartoncini di diverso colore. Decora tutte le pagine con carte colorate, elementi decorativi in carta, glitter e card.

Personalizziamo anche la copertina, applicando con il biadesivo del nastro di raso e dei simboli di Halloween.

Componi l’album, fai in modo che dalla finestra della copertina si possa vedere qualche figura paurosa, chiudi le pagine e le copertine insieme con due anelli di metallo per album e completa con qualche nastro di stoffa a tema.

Ecco fatto! Il vostro album stregato è pronto a contenere le foto della notte più paurosa dell’anno.

Articolo scritto da Redazione

Lascia un commento

Discuti di questo articolo con gli altri utenti della community!