Se c’è una cosa che mi diverte e mi rilassa, è inventare nuove ricette o varianti semplici e veloci di grandi classici, in particolare i dolci! Anche quando in dispensa non abbiamo tanti ingredienti, quasi sempre è possibile dar vita a dolcetti casalinghi golosi e sfiziosi, proprio come la Mattonella della Nonna, come ho voluto chiamare il dolce che vedremo insieme, una “torta” composta da strati alternati di biscotti Oro Saiwa, crema pasticcera, granella di nocciole e scaglie di cioccolato.
Quasi sempre ci bastano pochi e semplici ingredienti, che spesso abbiamo già in frigo o in dispensa, per creare con le nostre mani dei dolci casalinghi buonissimi da gustare insieme a tutta la famiglia. È il caso della mia Torta di Biscotti, una torta fredda senza cottura davvero golosa, che può ricordare il classico salame di cioccolato.
Preparare in casa dei dolci freschi e golosi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, è una delle cose che mi diverte di più in cucina. Prendiamo ad esempio le torte fredde senza cottura: facili da fare e sempre deliziose! In questa ricetta ne vedremo insieme una davvero golosa e particolare, realizzata con ingredienti semplici e facilmente reperibili: la Torta Oro Ciok!
Le mousse sono tra i dolci al cucchiaio più semplici e veloci da preparare, dei dessert senza cottura squisiti e di cui si possono realizzare infinite varianti! Io ho deciso di preparare una deliziosa Mousse allo yogurt fragole e limone, utilizzando pochissimi ingredienti, qualche ciotola e le fruste elettriche. Insomma, un dolce semplicissimo ma davvero goloso, con un gusto fresco e delicato.
Accedi
Se hai già nome utente e password inserisci le tue credenziali per entrare nella tua area riservata, altrimenti registrati subito. Ci vuole un minuto!