PANCAKES LIGHT SENZA GLUTINE

PANCAKES LIGHT : Ricetta a cura di Polvere di Riso

 

Ricetta facile e veloce dei pancakes light senza glutine e lattosio.

Una ricetta pronta in soli 3 minuti che può essere trasformata da dolce a salata, semplicemente togliendo o aggiungendo il miele o lo sciroppo dolce preferito, in superficie.

Poveri di grassi e zuccheri cattivi ma ricchi di proteine, questi pancakes light sono perfetti come merenda dopo l’allenamento.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 MINUTO
TEMPO DI COTTURA: 2 MINUTI
TEMPO TOTALE DI PREPARAZIONE: 3 MINUTI

INGREDIENTI per i PANCAKES LIGHT (Dose per 8 PANCAKES LIGHT piccoli):

1 uovo
40 gr di succo di mela (o qualsiasi liquido preferite tipo acqua, latte ecc)
10 gr d’olio di riso (o quello che preferite)+ q.b. per oliare la padella
40 gr di farina di ceci
20 gr di farina di riso
1 pizzico di bicarbonato
miele o sciroppo preferito q.b.

COME PREPARARE I PANCAKES LIGHT:

  • 1. In una ciotola inserite l’uovo, il succo di mela, l’olio di riso e mescolate con l’aiuto di una frusta o di una forchetta.

  • 2. Aggiungete ora la farina di ceci, la farina di riso, il pizzico di bicarbonato e amalgamate il tutto aiutandovi con una frusta.

  • 3. Una volta ottenuto un composto liscio, omogeneo e senza grumi, oliate una padella antiaderente a fatela riscaldare.

  • 4. Con l’aiuto di un cucchiaio versate il composto nella padella, facendo la classica forma tonda dei pancakes e, fateli cuocere per circa 1 minuto per lato.
  • 5. Servite i pancakes light con abbondante miele, se li desiderate dolci, oppure accompagnati da uova e prosciutto se li preferite nella versione salata.

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Articolo scritto da Polvere di Riso

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