BISCOTTI ALLA BANANA

Biscotti alla Banana. Ricetta facile e veloce.

I biscotti alla banana sono dei biscotti morbidi e gustosi, perfetti per fare colazione o come snack spezza fame a merenda. Sono realizzati con le banane molto mature, le classiche banana nere, che non si sa mai come utilizzare in cucina ma, con questa ricetta da “riciclo” otterremo dei biscotti deliziosi, che andranno a ruba!
Avremo bisogno di pochi ingredienti, di una ciotola e due cucchiai per preparare questi biscotti, che in 20 minuti saranno pronti per essere sfornati.
Una ricetta senza glutine, senza lattosio e ideale per chi è allergico al nichel ma che ameranno tutti, intolleranti e non, perché nessuno può resistere a questi biscottini alla banana.
Vediamo adesso insieme come preparare i biscotti alla banana!

Dose per circa 20 biscotti alla banana.
Difficoltà della ricetta: FACILE

Potrebbero interessarvi anche TORTA ALLA BANANA COCCO E DATTERI, BANANA BREAD SENZA UOVA.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 20 min
BISCOTTI ALLA BANANA Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 2 banane mature circa 350 gr
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 40 gr di olio di riso oppure dell'olio di semi preferito
  • 250 gr di farina di riso oppure 240 gr di farina 00
  • 1 pizzico di bicarbonato oppure un cucchiaino di lievito per dolci
  • Scorza di un limone

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare i biscotti alla banana, in una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero, la scorza del limone e mescoliamo tutti gli ingredienti con una forchetta.Per preparare i biscotti alla banana, in una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo lo zucchero, la scorza del limone e mescoliamo tutti gli ingredienti con una forchetta.
  2. Aggiungiamo adesso le banane schiacciate con la forchetta e uniamole all'impasto, mescolando.Aggiungiamo adesso le banane schiacciate con la forchetta e uniamole all'impasto, mescolando.
  3. Versiamo l'olio di riso o l'olio di semi preferito, la farina, il pizzico di bicarbonato e mescoliamo bene tutti gli ingredienti, aiutandoci con una forchetta o con un cucchiaio.Versiamo l'olio di riso o l'olio di semi preferito, la farina, il pizzico di bicarbonato e mescoliamo bene tutti gli ingredienti, aiutandoci con una forchetta o con un cucchiaio.
  4. Utilizziamo due cucchiai per dare forma ai biscotti e sistemiamoli direttamente nella teglia da forno, ricoperta di carta forno.Utilizziamo due cucchiai per dare forma ai biscotti e sistemiamoli direttamente nella teglia da forno, ricoperta di carta forno.
  5. Con questa dose otterremo circa 20 biscotti alla banana medi. Portiamo i biscotti a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Controllate i tempi di cottura perché possono variare in base al vostro forno.Con questa dose otterremo circa 20 biscotti alla banana medi.
Portiamo i biscotti a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Controllate i tempi di cottura perché possono variare in base al vostro forno.
  6. Una volta cotti lasciamoli raffreddare completamente e sistemiamoli in una scatola per biscotti!

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!