Pubblicità
I Biscotti Banana Bread, sono facilissimi e buoni sia per la colazione che la merenda. Sono dei dolcetti sfiziosi senza zucchero bianco: per dolcificarli ho aggiunto dello sciroppo d’agave e i datteri frullati. Il sapore è quello tipico del banana bread e per realizzarli possiamo usare anche delle banana avanzate, anche un po’ nere e belle mature andranno benissimo. Ci serviranno pochi ingredienti per realizzare dei biscotti perfetti anche per chi ha delle allergie verso le uova o conduce un’alimentazione vegana. Si conservano ben chiusi in un sacchetto per una settimana. Vediamo insieme come realizzarli!
GUARDA ANCHE: BANANA BREAD SENZA UOVA CUOR DI CIOCCOLATO
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 15 minuti
- Tempo totale
- 25 minuti
Ingredienti
- 120 g banane circa una
- 40 g datteri
- 20 ml sciroppo d'agave circa un cucchiaio
- 50 ml olio di semi di girasole
- 30 g farina di cocco
- 70 g farina d'avena
- 100 g farina integrale
- aroma vaniglia a piacere
- 8 g lievito per dolci
- 40 g gocce di cioccolato
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 15 biscotti)
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa in una ciotola schiacciamo la banana con l’aiuto di una forchetta. Aggiungiamo lo sciroppo d’agave, l’olio di semi e l’aroma vaniglia. Mescoliamo bene.
Uniamo le farine: integrale, d’avena, di cocco e il lievito per dolci. Nel frattempo frulliamo i datteri con poca acqua ed uniamoli al composto. Mescoliamo e formiamo un impasto leggermente appiccicoso.
Pubblicità
Su una teglia con carta forno formiamo i nostri biscotti con le mani leggermente oliate o umide di acqua. Decoriamoli con gocce di cioccolata e inforniamo a 170 gradi in forno ventilato per circa 15 minuti oppure in forno statico a 180 gradi per lo stesso tempo! I nostri biscotti Banana Bread sono pronti!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento