Pubblicità
I biscotti confettini sono dei golosi biscotti friabili e colorati perfetti per tutte le occasioni. Per esempio sono ideali durante una merenda golosa dei bambini appena tornati da scuola, oppure per un buffet in piedi o ancora da mettere in tavola per una festa di compleanno. Non sottovalutate la loro bontà: potreste anche regalarli confezionati in sacchetti di plastica. Sono veramente facilissimi da preparare e, oltre agli ingredienti per la pasta frolla, ci serviranno solo dei confetti colorati. Potete utilizzare sia quelli di cioccolato sia quelli con gli arachidi all’interno, saranno ancora più golosi! Vediamo subito insieme come realizzare i biscotti confettini!
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g burro morbido
- 1 fialetta aroma limone oppure vaniglia
- confetti di cioccolato colorati q.b.
- 400 g farina 00
- 120 g zucchero
- 8 g lievito per dolci
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 biscotti grandi )
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a sbatterle con l’aiuto di una forchetta,
Aggiungiamo anche lo zucchero, il burro morbido, l’aroma e continuiamo a mescolare bene.
A questo punto uniamo il lievito per dolci.
Infine aggiungiamo la farina un po’ alla volta fino a formare un panetto sodo e omogeneo. In base alla grandezza delle uova ci potrà servire più o meno farina.
Pubblicità
Dobbiamo ottenere un panetto sodo e non appiccicoso, lasciamolo riposare in frigo per 20 minuti coperto da pellicola.
Trascorso il tempo di riposo, realizziamo tante palline e schiacciamole leggermente con le mani. Otterremo così circa 8-10 biscotti, potete farli più o meno grandi.
Decoriamoli con i confettini colorati. Cuociamoli in forno ventilato a 180 gradi per 20-25 minuti, forno statico a 190 gradi per 20-25 minuti. Una volta cotti conserviamoli in un barattolo di vetro o una bustina di plastica per 5-6 giorni.
Agnese Antonia Canevari
Ciao Benedetta , ho fatto oggi i tuoi biscotti sono buonissimi, l’unica cosa che i miei confetti non sono rimasti belli colorati come i tuoi, cosa posso fare la prossima volta?? Grazieee
18 Marzo 2020 Rispondi