BISCOTTI CONFETTINI

I biscotti confettini sono dei golosi biscotti friabili e colorati perfetti per tutte le occasioni, una merenda golosa per i bambini appena tornati da scuola, per un buffet, una festa di compleanno o anche da regalare confezionati in sacchetti di plastica. Sono veramente facilissimi da preparare e oltre agli ingredienti per la pasta frolla ci serviranno solo dei confetti colarati, potete utilizzare sia quelli di cioccolato che quelli con gli arachidi all’interno, saranno ancora più golosi! Vediamo subito insieme come realizzare i biscotti confettini!

INGREDIENTI

  • 2 uova
  • 100 g di burro morbido
  • una fialetta di aroma limone o vaniglia
  • confettini al cioccolato colorati q.b.
  • 350-400 g di farina
  • 120 g di zucchero
  • due cucchiaini di lievito per dolci circa mezza bustina

DOSI PER BISCOTTI GRANDI

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a sbatterle con l'aiuto di una forchetta,Per prima cosa in una ciotola rompiamo le uova e iniziamo a sbatterle con l'aiuto di una forchetta,
  2. Aggiungiamo anche lo zucchero, il burro morbido, l'aroma e continuiamo a mescolare bene. Aggiungiamo anche lo zucchero, il burro morbido, l'aroma e continuiamo a mescolare bene.
  3. A questo punto uniamo il lievito per dolci.A questo punto uniamo il lievito per dolci.
  4. Infine aggiungiamo la farina un po' alla volta fino a formare un panetto sodo e omogeneo. In base alla grandezza delle uova ci potrà servire più o meno farina. Infine aggiungiamo la farina un po' alla volta fino a formare un panetto sodo e omogeneo. In base alla grandezza delle uova ci potrà servire più o meno farina.
  5. Dobbiamo ottenere un panetto sodo e non appiccicoso, lasciamolo riposare in frigo per 20 minuti coperto da pellicola. Dobbiamo ottenere un panetto sodo e non appiccicoso, lasciamolo riposare in frigo per 20 minuti coperto da pellicola.
  6. Trascorso il tempo di riposo, realizziamo tante palline e schiacciamole leggermente con le mani. Otterremo così circa 8-10 biscotti, potete farli più o meno grandi. Trascorso il tempo di riposo, realizziamo tante palline e schiacciamole leggermente con le mani. Otterremo così circa 8-10 biscotti, potete farli più o meno grandi.
  7. Decoriamoli con i confettini colorati. Cuociamoli in forno ventilato a 180 gradi per 20-25 minuti, forno statico a 190 gradi per 20-25 minuti. Una volta cotti conserviamoli in un barattolo di vetro o una bustina di plastica per 5-6 giorni. Decoriamoli con i confettini colorati. Cuociamoli in forno ventilato a 180 gradi per 20-25 minuti, forno statico a 190 gradi per 20-25 minuti. Una volta cotti conserviamoli in un barattolo di vetro o una bustina di plastica per 5-6 giorni.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!