BUDINO CIOCCOLATO E PEPERONCINO

Budino cioccolato e peperoncino. Ricetta facile di Benedetta.

Oggi prepariamo insieme il budino cioccolato e peperoncino, un dolce al cucchiaio, facile e veloce da preparare, basteranno pochi minuti per preparare questo budino delizioso e piccante. Il budino al cioccolato e peperoncino è perfetto da preparare per una cena romantica, delizioso e un po’ afrodisiaco grazie al peperoncino piccante, conquisterà il vostro partner al primo cucchiaino. Un dessert cremoso e avvolgente, perfetto da servire a fine pasto, bastano 5 minuti per prepararlo e poi qualche ora di riposo in frigorifero, in modo che risulti fresco e piccantino al palato. Il sapore del cioccolato in abbinamento al peperoncino è talmente particolare che, dopo l’ultimo cucchiaino, il bacio è assicurato. Vediamo adesso insieme come preparare il budino cioccolato e peperoncino!

Potrebbero interessarvi anche BUDINO ALLA VANIGLIA, BUDINO BICOLORE.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Pronto in Pronto in: 5 min
BUDINO CIOCCOLATO E PEPERONCINO Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • 200 ml di latte
  • 70 gr di zucchero
  • 20 gr di amido di mais
  • 15 gr di cacao amaro
  • Peperoncino in polvere
  • Peperoncini freschi per la decorazione

PROCEDIMENTO

  1. Per preparare il budino cioccolato e peperoncino per prima cosa facciamo scaldare il latte in un pentolino.
  2. In un'altro pentolino mettiamo lo zucchero, l'amido, il cacao e mescoliamo tutte le polveri. Aggiungiamo a filo il latte caldo, mescolando bene con una frusta, per evitare che si formino grumi.
  3. Portiamo adesso il pentolino sul fuoco e mescoliamo a fiamma bassa, fino a quando il composto non si sarà addensato. Saranno necessari circa 5 minuti.
  4. Una volta addensato il nostro budino, spegniamo la fiamma, mettiamo la punta di un cucchiaino di peperoncino e mescoliamo. Assaggiamo se occorre e aggiungiamone dell'altro. A questo punto togliamo il pentolino dal fuoco e con un mestolo versiamo la crema di budino in due bicchieri. Mettiamo i bicchieri in frigorifero e facciamoli addensare per circa un'ora. Decoriamo con i peperoncini freschi prima di portare in tavola il nostro budino!

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!