CHEESECAKE ALLE FRAGOLE NEL BARATTOLO

Cheesecake alle fragole nel barattolo, un dolce facilissimo e super gustoso! Si prepara in pochissimo tempo e sono perfette da preparare in anticipo e lasciare in frigo ben chiuse. Queste cheesecake mono porzione sono perfette anche da preparare in occasione di pic nic o gite fuori porta, possiamo prepararle, chiuderle bene e portarle con noi in ogni occasione, sono comodissime. Possiamo accompagnarle con la frutta che più ci piace, io ho scelto le fragole ma va benissimo anche una macedonia di frutta, saranno super colorate! Se vogliamo una versione ancora più veloce, invece della frutta aggiungiamo la marmellata che più ci piace. Vediamo subito insieme come realizzare le cheesecake alle fragole!

INGREDIENTI

  • 200 ml di panna vegetale
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 100 g di biscotti secchi
  • fragole a piacere
  • succo di limone per condire le fragole
  • zucchero per condire le fragole

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa montiamo la panna vegetale con l'aggiunta del formaggio spalmabile. Prendiamo i nostri barattoli di vetro e formiamo il primo strato con dei biscotti sbriciolati (possiamo scegliere i biscotti secchi che più ci piacciono), aggiungiamo uno strato del nostro ripieno di panna e formaggio. Decoriamo con fragole a pezzetti condite con limone e zucchero. Lasciamo riposare in frigo per un'oretta. Questo dolce è perfetto per essere trasportato e mangiato con il cucchiaino direttamente nel barattolo!Per prima cosa montiamo la panna vegetale con l'aggiunta del formaggio spalmabile. Prendiamo i nostri barattoli di vetro e formiamo il primo strato con dei biscotti sbriciolati (possiamo scegliere i biscotti secchi che più ci piacciono), aggiungiamo uno strato del nostro ripieno di panna e formaggio. Decoriamo con fragole a pezzetti condite con limone e zucchero. Lasciamo riposare in frigo per un'oretta. Questo dolce è perfetto per essere trasportato e mangiato con il cucchiaino direttamente nel barattolo!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su CHEESECAKE ALLE FRAGOLE NEL BARATTOLO

  • Clelia - 25 Maggio 2020 17:46

    Sei grande Benedetta, io sono intollerante al glutine e lattosio ma con le tue ricette riesco a seguirti bene ugualmente, grazie

  • Chiara - 21 Aprile 2020 14:09

    Ciao Benedetta,

    quanti barattoli dovrei ottenere con questa cheesecake?

    Grazie mille
    Chiara