Pubblicità
Cheesecake senza cottura al cocco e cioccolato bianco. Ricetta facile.
Le ricette che uniscono la bontà del cocco a quella del cioccolato sono tantissime, noi oggi abbiamo scelto di usare questa combinazione deliziosa per preparare un dessert fantastico: la Cheesecake cocco e cioccolato bianco!
La nostra sarà una cheesecake senza cottura, perfetta quindi per i mesi più caldi in cui preferiamo non accendere il forno. Preparata senza colla di pesce o gelatina, questa cheesecake cocco e cioccolato bianco risulta comunque compatta grazie a una crema a base di formaggio spalmabile, panna, cioccolato fuso e farina di cocco. Il cioccolato bianco ci farà ottenere una crema candida, perfetta per abbinarsi al cocco, ma possiamo usare qualsiasi altro cioccolato e scegliere un contrasto di colore. Per la decorazione, non dobbiamo far altro che lasciare spazio alla fantasia: noi abbiamo spolverato una manciata di farina di cocco sulla superficie della torta, ma se vogliamo possiamo anche usare delle gocce di cioccolato o un topping che per i nostri gusti si sposi bene con la farina di cocco della crema.
Questa è una torta fresca e molto estiva, con una crema morbida che contrasta con la base di biscotto compatta e croccante, a cui volendo possiamo aggiungere una nota salata sostituendo il burro classico con del burro salato.
Pubblicità
Mettiamoci all’opera e prepariamo la nostra cheesecake cioccolato bianco e cocco. E ricordate: fateci sapere nei commenti come vi è venuta!
Potrebbe interessarvi anche: CHEESECAKE RICOTTA E CIOCCOLATO
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti *
*+4 ore di riposo in frigo
Ingredienti
- 250 g biscotti secchi
- 125 g burro
- 300 g formaggio spalmabile
- 300 ml panna fresca
- 80 g zucchero a velo
- 200 g cioccolato bianco
- 150 g farina di cocco + q.b. per decorare
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 porzioni)
Pubblicità
Cuciniamo
Tritiamo finemente i biscotti secchi.
Sciogliamo il burro (sui fornelli o al microonde) e lo mescoliamo ai biscotti tritati.
Compattiamo il composto di biscotti e burro in una tortiera da 24 cm di diametro. Lasciamo riposare la base in frigo per circa 15 minuti.
Prepariamo la crema: in un pentolino sciogliamo il cioccolato bianco e poi mettiamo il formaggio, la panna e lo zucchero a velo in una ciotola, montando tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema ben soda.
Pubblicità
Aggiungiamo il cioccolato bianco sciolto e mescoliamolo bene alla crema.
Uniamo la farina di cocco e mescoliamo ancora.
Togliamo la tortiera dal frigo e versiamo sopra la crema distribuendola bene.
Mettiamo la nostra cheesecake in frigo, dove dovrà stare per almeno 4 ore prima di essere gustata.
Al momento di servirla, decoriamola con una manciata di farina di cocco a nostro piacimento.
Cleo
Fatta oggi. Benedetta è buonissima. Grazie
13 Aprile 2022 Rispondi