Ricette con formaggio spalmabile

Dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi ai dolci, il formaggio spalmabile è un ingrediente che si trova in molte ricette.Un alimento facile e veloce da utilizzare in cucina, permette alla vostra creatività di esprimersi al meglio. 

Ecco perchè ho pensato di realizzare per voi una sezione dedicata alle ricette con formaggio spalmabile, ricca di idee per preparare primi e secondi piatti, aperitivi sfiziosi, colazioni e merende golose.

Potete dare inizio ad un pranzo o una cena coi fiocchi, accogliendo amici e ospiti con una tavola imbandita di stuzzichini che danno colore alle vostre tavole.

Con il formaggio spalmabile potete realizzare, ad esempio, i canapè, tartine amate sia dai grandi che dai più piccoli, formate da pane o pancarrè, da farcire con i più svariati ingredienti, tra cui salumi a volontà. Non solo…  il formaggio spalmabile è anche un indiscusso protagonista di tramezzini, torte salate e focacce. Si sposa alla perfezione.

Dopo un delizioso antipasto date sfogo alla vostra fantasia in cucina con i primi piatti.

Tra le mie proposte preferite trovate la pasta con zucchine e stracchino. 

Una soluzione semplice e veloce da realizzare, per stupire tutti i commensali, dal gusto intenso ma allo stesso tempo delicato. Rende ricca la tavola di sapore e colore. 

In occasione di un evento speciale oppure per la preparazione di un pranzo della domenica alternativo, vi propongo la ricetta di sfiziosi fagottini al forno.

Un primo piatto simile alle crespelle, reso cremoso proprio dal formaggio spalmabile e con un ripieno personalizzabile a seconda dei diversi gusti. Mi ricordo quando lo preparavo con mamma prima del suo compleanno. 

Dopo aver deliziato il vostro palato o quello degli ospiti con antipasti e primi, tocca ai secondi piatti. Tra le proposte di accompagnamento della vostra portata principale ci sono i mini burgers aromatici, in cui il formaggio spalmabile crea un mix di sapori invitante, e gli sformati di verdure.

Tra le ricette con formaggio spalmabile, tante idee da realizzare con la verdura, sia cruda che cotta. La compagna perfetta, grazie alla croccantezza tipica degli ortaggi che contrasta con la cremosità del formaggio per regalare una consistenza tutta particolare e gustosa al palato. I piatti di verdure con il formaggio spalmabile sono anche molto scenografici perché alternano sulla tavola colori diversi e allegri. 

Concludendo in dolcezza, forse non sapete che frutta, zucchero a velo, biscotti, vaniglia e cioccolato sono solo alcuni degli ingredienti che vengono subito alla mente quando si pensa a preparare un dessert a base di formaggio spalmabile. 

Il primo dolce della lista non può che essere una golosa cheesecake da preparare in casa. Una cheesecake alle pesche, ad esempio, ingolosita da una crema a base di ricotta, Certosa e pesche a pezzettoni e ricoperta da una golosa gelatina colorata, è un dessert ideale da servire sia a grandi che piccini. 

State cercando una ricetta per una colazione gustosa o una merenda pratica da portare ovunque, per voi ci sono le girelle di pan brioche. Realizzate con un morbido impasto che intreccia una golosa farcitura a base di Nutella.

Se siete alla ricerca di ricette dolci e salate, veloci e facili da preparare non vi resta che scoprire le mie ricette con formaggio spalmabile. Una fonte d’ispirazione per trovare nuove idee e provare sempre un piatto, aperitivo, dolce sfizioso e appetitoso da cucinare.

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Torna su