Ricette con panna vegetale

Pubblicità

Pubblicità

Esistono diverse tipologie di panna vegetale, da utilizzare in occasioni differenti. Nella versione per i dolci, al naturale o già zuccherata, questo ingrediente si presenta come un ottimo sostituto della tanto amata panna montata.

Potete utilizzarla in moltissimi modi: per farcire i vostri dessert con un ripieno delizioso, rendere una colazione ancor più ghiotta, oppure unirla insieme ad altre creme, donando un sapore più leggero al dolce. 

Per chi di voi ancora non lo sa,  può essere utilizzata come ingrediente principale per l’impasto delle torte, ottenendo un risultato a dir poco sorprendente. Tra le proposte di dolci che più mi piace realizzare per gli ospiti non poteva certamente mancare la panna cotta, amata da grandi e piccini, da guarnire secondo i propri gusti.

Nelle ricette con panna vegetale trovate anche consigli per portare in tavola primi e secondi piatti sfiziosi.  

La tipologia di panna vegetale più diffusa per la preparazione di portate salate è a base di soia, ma non mancano anche Panna Vegetale di Riso, Cocco o Avena, ottime per condire la pasta, ottenere risotti cremosi, cucinare secondi sfiziosi oppure per servire deliziose torte salate.

Le ricette che vi propongo sono facilissime da realizzare e adatte anche a chi è alle prime armi in cucina. Basta un pò di manualità, un pizzico di creatività e vi assicuro che riuscirete a soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti.

Non perdetevi consigli, idee e video per scoprire le ricette con panna vegetale. Potrete preparare nuovi piatti dal gusto inimitabile.

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su