DECORIAMO LE UOVA DI PASQUA

Come ogni anno con l’avvicinarsi della Pasqua gli scaffali dei supermercati e delle pasticcerie si riempiono di uova di cioccolato. Ormai se ne trovano di ogni tipologia e di gusto, ma non sempre si riesce ad uscire dall’ordinario. Allora perché non decorare le uova con le nostre mani? Non occorrono tanti ingredienti e si può partire da un semplice uovo al cioccolato già pronto. La decorazione migliore è sicuramente quella realizzata con una ghiaccia reale, unendo albumi e Zucchero al Velo PANEANGELI. Inoltre con le Perline morbide PANEANGELI e il Bouquet di Rose PANEANGELI il risultato sarà garantito!

INGREDIENTI

PER LA GHIACCIA REALE

  • 1 cucchiaio albume d'uovo
  • 80 gr Zucchero al Velo PANEANGELI
  • 2-3 gocce limone
  • 1 tubetto Colori per Dolci PANEANGELI Blu
  • 1 tubetto Colori per Dolci PANEANGELI Giallo
  • 1 tubetto Colori per Dolci PANEANGELI Rosso

PER LA DECORAZIONE

  • 1 confezione Perline morbide PANEANGELI
  • 1 confezione Bouquet di Rose PANEANGELI

PROCEDIMENTO

PROCEDIMENTO
  1. 1. Iniziamo preparando la ghiaccia reale mescolando un cucchiaio di albume, qualche goccia di limone con lo Zucchero al Velo PANEANGELI. Usiamo una frusta senza montare l'uovo ma solamente aiutandoci ad incorporare pian piano lo zucchero.1. Iniziamo preparando la ghiaccia reale mescolando un cucchiaio di albume, qualche goccia di limone con lo Zucchero al Velo PANEANGELI. Usiamo una frusta senza montare l'uovo ma solamente aiutandoci ad incorporare pian piano lo zucchero.
  2. 2. Dividiamo la glassa ottenuta in 4 e tenendo quella bianca da parte. Nelle altre 3 ciotole inseriamo una goccia di Colori per Dolci PANEANGELI, usando il rosso, il blu e il giallo. Mescoliamo bene per ottenere un colore omogeneo. 2. Dividiamo la glassa ottenuta in 4 e tenendo quella bianca da parte. Nelle altre 3 ciotole inseriamo una goccia di Colori per Dolci PANEANGELI, usando il rosso, il blu e il giallo. Mescoliamo bene per ottenere un colore omogeneo.
  3. 3. Dunque inseriamo le glasse in in 4 sac-à-poche differenti e prepariamo l'uovo di cioccolato poggiandolo su un sostegno che lo tenga in verticale ma inclinato.3. Dunque inseriamo le glasse in in 4 sac-à-poche differenti e prepariamo l'uovo di cioccolato poggiandolo su un sostegno che lo tenga in verticale ma inclinato.
  4. 4. Iniziamo a decorare alternando i colori e seguendo la nostra fantasia. Possiamo creare linee, zig zag, puntini, fiori, ghirigori ecc.4. Iniziamo a decorare alternando i colori e seguendo la nostra fantasia. Possiamo creare linee, zig zag, puntini, fiori, ghirigori ecc.
  5. 5. Nella decorazione possono esserci sicuramente utili le Perline Morbide PANEANGELI, che possiamo posizionare in modo da creare delle sporgenze preziose.5. Nella decorazione possono esserci sicuramente utili le Perline Morbide PANEANGELI, che possiamo posizionare in modo da creare delle sporgenze preziose.
  6. 6. Man mano che decoriamo possiamo creare anche delle parti più consistenti di glassa come sostegno per i fiori in pasta di zucchero del Bouquet di Rose PANEANGELI, e creare così una decorazione tridimensionale.6. Man mano che decoriamo possiamo creare anche delle parti più consistenti di glassa come sostegno per i fiori in pasta di zucchero del Bouquet di Rose PANEANGELI, e creare così una decorazione tridimensionale.
  1. 7. Per non rischiare che la decorazione venga giù, consiglio di procedere per gradi con decorazioni in spazi piccoli e man mano mettere in frigorifero l'uovo così da fissare la glassa più velocemente all'uovo di cioccolato.7. Per non rischiare che la decorazione venga giù, consiglio di procedere per gradi con decorazioni in spazi piccoli e man mano mettere in frigorifero l'uovo così da fissare la glassa più velocemente all'uovo di cioccolato.

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!