MAZZANCOLLE SCOTTATE

Mazzancolle Scottate, ricetta facile e veloce di Benedetta.

Le mazzancolle scottate in padella  sono un piatto perfetto come antipasto o come  secondo di pesce leggero e gustoso. Per realizzare questo piatto io ho usato le  mazzancolle fresche, ma se non riuscite a trovarle andranno benissimo quelle surgelate…basterà solo farle scongelare e poi seguire normalmente la ricetta. Oltre le mazzancolle occorreranno: del peperoncino, un goccio di vino e una spolverata di prezzemolo e in pochi minuti porteremo a tavola un piatto raffinato e gustoso che conquisterà tutti.  Scrivetemi nei commenti se proverete questa ricetta e cosa ne pensate…ma sono sicura che vi piacerà davvero tanto!

Potrebbero interessarvi anche il Cocktail di scampi e le Penne Gamberetti e Zucchine.

INGREDIENTI

  • 8 mazzancolle
  • mezzo spicchio d'aglio
  • 1 peperoncino piccolo
  • vino bianco quanto basta
  • prezzemolo
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Laviamo le mazzancolle e scoliamole.
  2. In una padella facciamo soffriggere l'aglio con il peperoncino in un filo di olio. Aggiungiamo le mazzancolle, scottiamole a fuoco medio per 1 - 2 minuti per lato e infine saliamo.
  3. Sfumiamo con un goccio di vino e copriamo con il coperchio. Lasciamo insaporire per 5 - 6 minuti. Disponiamole sul piatto a formare un cuoricino e profumiamo con foglioline di prezzemolo.Sfumiamo con un goccio di vino e copriamo con il coperchio. Lasciamo insaporire per 5 - 6 minuti. Disponiamole sul piatto a formare un cuoricino e profumiamo con foglioline di prezzemolo.

Articolo scritto da Benedetta

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su MAZZANCOLLE SCOTTATE

  • Concha Signes - 13 Febbraio 2020 13:12

    Hola Benedetta! Hace tiempo que sigo tu blog y te he enlazado en el mio. Recientemente he estado en Italia y tuve la oportunidad de ver durante todo el tiempo que estuve tus programas en televisión, me encantaron. Al final me he decidido ha escribirte por aquí.
    Un abrazo.