Pubblicità
Mousse alle Fragole, spumosa e facilissima si prepara in poco tempo ed è perfetta per un dolce al cucchiaio o anche per farcire pan di spagna e torte golose. È senza uova che si prepara solo con fragole frullate, panna e mascarpone; io ho aggiunto anche un po’ di colorante rosso per avere un colore più vivace ma è facoltativo e non altera il sapore. Questa mousse è perfetta per l’arrivo delle fragole e per fare dei dessert freschi ma allo stesso tempo veloci, possiamo anche solo portarla a tavola in dei bicchierini di vetro e accompagnarla con qualche biscotto o lingue di gatto fatte in casa. È perfetta anche da preparare in anticipo, il giorno prima e conservare in frigo fino al momento di portarla in tavola! Vediamo subito insieme come realizzarla!
GUARDA ANCHE: TIRAMISÙ CON MOUSSE ALLE FRAGOLE
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 10 minuti
Ingredienti
- 400 ml panna vegetale zuccherata
- 250 g mascarpone
- 350 g fragole
- colorante rosso facoltativo
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Per prima cosa prepariamo la mousse alle fragole, inseriamo le fragole in un frullatore e realizziamo una purea. A questo punto in una ciotola capiente montiamo la panna con il mascarpone, dobbiamo ottenere un composto montato a neve ferma.
A questo punto uniamo anche la purea di fragole e continuiamo a montare. Io ho aggiunto una punta di colorante rosso per rendere il rosa più acceso, ma è facoltativo. Mescoliamo bene e la mousse è pronta!
Pubblicità
Martina
Ciao Benedetta i mousse alle fragole sono buonissimi e dolcissimi sei stata bravissima a fare tutti questi dolci e torte salate ? ciao benedetta
22 Maggio 2021 Rispondi