PIZZETTE FACILI DI HALLOWEEN

Ricetta delle pizzette facili da preparare, perfette per una cena o un buffet per i bambini ad halloween.
Vi serviranno pochi ingredienti, delle olive nere e un coltello a lama liscia, per realizzare queste pizzette di halloween decorate con i ragnetti neri.
Stupite i vostri ospiti e soprattutto i vostri bambini, con queste mini pizze veloci, senza lievitazione, super semplici da realizzare, per una cena spaventosamente buona.

Difficoltà della Ricetta: FACILE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 20 min
  • Pronto in Pronto in: 35 min
Pizzette facili di Halloween Tempo Preparazione
PIZZETTE FACILI DI HALLOWEEN

INGREDIENTI

Per la base:

  • 140 gr di farina 00 (sostituibile con 120 gr di farina di riso e 30 gr di fecola di patate per chi è celiaco)
  • 4 gr di sale
  • 1 cucchiaino scarso di bicarbonato
  • 20 ml Olio extra vergine d'oliva
  • 110 ml di acqua tiepida

Per il condimento:

  • Polpa frullata di barbabietola q.b. (oppure passata di pomodoro per chi non è allergico al nichel)
  • Sale e Olio q.b.
  • 1 mozzarella senza lattosio
  • Prosciutto crudo q.b.
  • Olive nere denocciolate q.b.

DOSI PER MINI PIZZE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. In una ciotola inserire la farina, il sale, il bicarbonato, l'olio, l'acqua tiepida e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio.In una ciotola inserire la farina, il sale, il bicarbonato, l'olio, l'acqua tiepida e mescolate con l'aiuto di un cucchiaio.
  2. Otterrete un composto ben idratato e "appiccicoso".Otterrete un composto ben idratato e "appiccicoso".
  3. Con le mani bagnate d'acqua formate le mini pizzette facili (circa 12) direttamente sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno.Con le mani bagnate d'acqua formate le mini pizzette facili (circa 12) direttamente sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno.
  4. Condite le pizzette come preferite, io ho scelto di utilizzare una barbabietola rossa frullata e condita con sale e olio, ma potete utilizzare il condimento che preferite a seconda delle vostre allergie o preferenze. Io ho aggiunte anche del prosciutto crudo tagliato a pezzi sulle pizzette.Condite le pizzette come preferite, io ho scelto di utilizzare una barbabietola rossa frullata e condita con sale e olio, ma potete utilizzare il condimento che preferite a seconda delle vostre allergie o preferenze. 
Io ho aggiunte anche del prosciutto crudo tagliato a pezzi sulle pizzette.
  5. Una volta condite portate le pizzette a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.Una  volta condite portate le pizzette a  cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.
  6. Estraete le pizzette dal forno, aggiungete la mozzarella e continuate la cottura per altri 5 minuti circa. I tempi di cottura possono variare in base al vostro forno.Estraete le pizzette dal forno, aggiungete la mozzarella e continuate la cottura per altri 5 minuti circa. I tempi di cottura possono variare in base al vostro forno.
  7. Preparate i ragnetti da inserire sulle pizzette di halloween. Prendete un oliva nera denocciolata, tagliate la parte superiore (che sarà la testa del ragno) e dividete a metà la parte restante. Una parte andrà a formare il corpo del ragno mentre l'altra servirà per fare le 6 zampe del ragno.Preparate i ragnetti da inserire sulle pizzette di halloween. Prendete un oliva nera denocciolata, tagliate la parte superiore (che sarà la testa del ragno) e dividete a metà la parte restante. Una parte andrà a formare il corpo del ragno mentre l'altra servirà per fare le 6 zampe del ragno.
  8. Una volta pronti tutti i ragnetti metteteli sulle pizzette e servitele. Io vi consiglio di preparare i ragnetti mentre le pizzette sono in forno.Una volta pronti tutti i ragnetti metteteli sulle pizzette e servitele. Io vi consiglio di preparare i ragnetti mentre le pizzette sono in forno.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!