BISCOTTI DI HALLOWEEN





I biscotti di Halloween sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla decorati con cioccolato fuso e mandorle.

Halloween è una festività anglosassone che si celebra la notte del 31 ottobre. Questa festività è molto nota negli Stati Uniti anche se nel corso dei tempi si è diffusa in moltissimi altri Paesi del mondo. Come non ricordare la famosa frase trick-or-treat (dolcetto o scherzetto) che i bambini mascherati da mostri pronunciano la sera di Halloween bussando di casa in casa? Oggi vi mostriamo un’idea carina e veloce per preparare dei biscotti che vi faranno tremare dalla paura anche se al primo morso vi scioglierete per la loro bontà! Potete prepararli con i vostri bambini perché sono molto semplici e divertenti da realizzare.

Vediamo insieme come prepararli!

Potrebbe interessarti anche: PASTA FROLLA SENZA GLUTINE

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 15 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 25 min
  • : 10 minuti
  • Pronto in Pronto in: 40 min
BISCOTTI DI HALLOWEEN Tempo Preparazione
BISCOTTI DI HALLOWEEN

INGREDIENTI

  • 400 g farina 0
  • 150 g zucchero di canna
  • 100 ml olio di semi
  • 200 ml latte vegetale
  • 0.5 limone scorza
  • 1 cucchiaino da tè lievito per dolci
  • cioccolato fondente q.b.
  • 10 mandorle

PROCEDIMENTO

  1. Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, un cucchiaino di lievito per dolci e la scorza di mezzo limone grattugiata. Amalgamate gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio.Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero di canna, un cucchiaino di lievito per dolci e la scorza di mezzo limone grattugiata. Amalgamate gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio.
  2. Aggiungete l'olio di semi e il latte poco alla volta. Mescolate fino a quando non avrete formato un panetto soffice e omogeneo. Lavorate il panetto con le mani per qualche minuto.Aggiungete l'olio di semi e il latte poco alla volta. Mescolate fino a quando non avrete formato un panetto soffice e omogeneo. Lavorate il panetto con le mani per qualche minuto.
  3. Lasciate riposare il panetto per 10 minuti sulla spianatoia a temperatura ambiente.Lasciate riposare il panetto per 10 minuti sulla spianatoia a temperatura ambiente.
  4. Con l'aiuto di un mattarello stendete una parte di impasto con uno spessore di 5 mm circa. Tagliate i biscotti con delle formine di Halloween: zucca, fantasmino, gatto e pipistrello.Con l'aiuto di un mattarello stendete una parte di impasto con uno spessore di 5 mm circa. Tagliate i biscotti con delle formine di Halloween: zucca, fantasmino, gatto e pipistrello.
  5. Con il restante impasto, se non avete le formine di Halloween, realizzate dei piccoli filoncini di circa 10 cm. Realizzate le nocche rigandole con la parte liscia di un coltello o uno stuzzicadenti e le unghie con delle mandorle.Con il restante impasto, se non avete le formine di Halloween, realizzate dei piccoli filoncini di circa 10 cm. Realizzate le nocche rigandole con la parte liscia di un coltello o uno stuzzicadenti e le unghie con delle mandorle.
  6. Disponete i biscotti in una leccarda coperta da carta da forno e infornate a 180° per circa 20/25 minuti, fino a quando i biscotti non saranno leggermente dorati.Disponete i biscotti in una leccarda coperta da carta da forno e infornate a 180° per circa 20/25 minuti, fino a quando i biscotti non saranno leggermente dorati.
  7. Sciogliete la cioccolata fondente a bagnomaria e con l'aiuto di una sac a poche divertitevi a decorare i biscotti come più vi piace!Sciogliete la cioccolata fondente a bagnomaria e con l'aiuto di una sac a poche divertitevi a decorare i biscotti come più vi piace!

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su BISCOTTI DI HALLOWEEN

  • Ilaria - 1 Novembre 2020 12:51

    Una piacevolissima scoperta!! Avevo paura che risultassero secchi invece sono ottimi, anche il giorno dopo, avendo preso comunque un po’ d’aria. Io li ho fatti poco più alti di 5 mm perché sono impedita…ma ripeterò la ricetta sicuramente!!!