Pubblicità
Le pizzette allo yogurt senza lievitazione sono ideali da preparare all’ultimo minuto perché sono davvero velocissime da realizzare.
Perfette per pranzo, cena o per una merenda veloce, possono essere sia in versione salata come nella ricetta di oggi sia in versione dolce. In quest’ultimo caso basterà utilizzare dello zucchero o dello yogurt dolce. Il segreto di queste pizzette allo yogurt è la loro rapidità di preparazione. Infatti, per saltare i tempi di lievitazione abbiamo utilizzato il lievito istantaneo per torte salate. In alternativa, potete usare un cucchiaino di quello per dolci.
A seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti utilizzate tranquillamente lo yogurt di soia. Il risultato è comunque assicurato!
Pubblicità
In 15 minuti avrete pronte delle ottime pizzette per quei giorni in cui non avete né pane in casa né voglia di uscire a comprarlo.
Vediamo subito come realizzarle!
Potrebbero interessarti anche le Pizzette rosse di pasta sfoglia e le Pizzette quadrate da buffet!
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 10 minuti
- Tempo totale
- 20 minuti
Ingredienti
- 300 g farina 0 o farina integrale
- 250 g yogurt magro o yogurt di soia
- 24 ml olio extravergine di oliva (2 cucchiai)
- 10 g lievito istantaneo per torte salate (2 cucchiaini)
- 5 g sale fino (1 cucchiaino)
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 persona)
Pubblicità
Cuciniamo
In una ciotola unite lo yogurt, il sale, il lievito istantaneo, l’olio d’oliva e mescolate bene.
Pubblicità
Aggiungete la farina poco alla volta sino a formare un panetto omogeneo e liscio. Con le mani leggermente unte d’olio formate le pizzette; con queste dosi dovrebbero venirne circa 16.
Oliate con un po’ di carta da cucina una padella antiaderente, riscaldatela leggermente e cuocete le pizzette a fuoco medio per 10 minuti, ricordandovi di girarle più volte. Una volta dorate eccole pronte per essere mangiate!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento