Le pizzette rosse da buffet sono facilissime e pronte in 10 minuti. Come saprete, le pizzette sono il piatto forte di tutte le feste, i buffet e gli aperitivi.
Farle in casa è veramente semplice e, per non perdere tempo, possiamo utilizzare la sfoglia rettangolare e ricavarne dei quadratini. In questo modo non avremo bisogno della formina tonda e non ci avanzerà la pasta sfoglia.
Le pizzette piacciono sempre a tutti, grandi e piccini. In tutte le feste sono sempre le prime a finire, quindi mi raccomando: abbondiamo con le quantità! Vediamo subito come preparare queste pizzette rosse da buffet.
Guarda anche: Pizzette soffici da buffet millegusti!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 25 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- salsa di pomodoro q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Preparazione
Come fare: Pizzette quadrate da buffet
Prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e, con una rotella per pizza, tagliamo la sfoglia in tanti quadratini. Possiamo decidere di farli più o meno grandi.
Condiamo la salsa di pomodoro con olio, sale e origano. Bucherelliamo il centro di ogni quadrato coi rebbi di una forchetta, così in cottura non si gonfieranno.
Aggiungiamo un cucchiaino di salsa di pomodoro su ogni pizzetta. Cuociamole a 180 °C per circa 20 minuti in forno ventilato oppure a 190 °C in forno statico. Quando diventano ben dorate, sono pronte! Possiamo prepararle anche la mattina per la sera.
marijromeooutlook-it
Si può utilizzare anche la brise’?
12 Giugno 2023 Rispondi