PIZZETTE QUADRATE DA BUFFET


Le pizzette rosse da buffet sono facilissime e pronte in 10 minuti. Come saprete, le pizzette sono il piatto forte di tutte le feste, buffet e aperitivi. Farle in casa è veramente semplicissimo e, per non perdere tempo, possiamo utilizzare la sfoglia rettangolare e farle quadrate. In questo modo saranno ancora più veloci da preparare visto che non avremo bisogno della formina tonda e non ci avanzerà la pasta sfoglia.

Le pizzette piacciono sempre a tutti, grandi e piccini. In tutte le feste sono sempre le prime a finire, quindi quando le facciamo abbondiamo con le quantità! Vediamo subito come preparare queste pizzette rosse da buffet!


Guarda anche: Pizzette soffici da buffet millegusti!

INGREDIENTI

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • sale quanto basta
  • origano quanto basta
  • salsa di pomodoro quanto basta
  • olio d'oliva quanto basta

PROCEDIMENTO

  1. Preparare le pizzette è veramente facilissimo: prendiamo un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e con una rotella per pizza tagliamo la sfoglia in tanti quadratini. Possiamo decidere di farle più o meno grandi.
  2. Condiamo la salsa di pomodoro con olio, sale e origano. Bucherelliamo il centro di ogni quadrato con i rebbi di una forchetta, in questo modo in cottura non si gonfieranno.
  3. Aggiungiamo un cucchiaino di salsa di pomodoro su ogni pizzetta. Cuociamole a 180 gradi per circa 20 minuti in forno ventilato oppure a 190 gradi in forno statico. Quando saranno ben dorate sono pronte! Possiamo prepararle anche la mattina per la sera.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!