BRUSCHETTE DI MELANZANE


Bruschette di Melanzane, sono facilissime e fresche, perfette per l’estate! Sì preparano in pochissimo tempo e con pochi ingredienti: melanzane, pomodorini freschi e basilico. Le ho chiamate bruschette di melanzane perchè le melanzane in questa ricetta sostituiscono le classiche fette di pane. Possiamo prepararle anche in anticipo e sono perfette come buffet, antipasto, per degli aperitivi gustosi in casa o anche per una cena estiva all’aperto. Per una versione ancora più gustosa possiamo anche aggiungere qualche pezzettino di provola affumicata. Vediamo subito insieme come realizzarle!

GUARDA ANCHE: PIZZETTE DI MELANZANE AL FORNO 

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 10 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 15 min
  • Pronto in Pronto in: 25 min
BRUSCHETTE DI MELANZANE Tempo Preparazione

INGREDIENTI

  • una melanzana
  • pomodorini rossi a piacere
  • Olio di oliva e Sale q.b.
  • origano q.b.
  • basilico a piacere

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tagliamo a fette non troppo spesse la melanzana ben lavata. Per prima cosa tagliamo a fette non troppo spesse la melanzana ben lavata.
  2. Trasferiamo le fette di melanzane su una teglia con carta forno. Aggiungiamo sale e olio d'oliva, Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo.Trasferiamo le fette di melanzane su una teglia con carta forno. Aggiungiamo sale e olio d'oliva, Cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti oppure in forno statico a 190 gradi per lo stesso tempo.
  3. Una volta cotte lasciamole intiepidire e condiamole con pomodorini freschi tagliati a pezzettini e precedentemente conditi con olio, sale, basilico e origano. Una volta cotte lasciamole intiepidire e condiamole con pomodorini freschi tagliati a pezzettini e precedentemente conditi con olio, sale, basilico e origano.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!