Pubblicità
Le pizzette di melanzane sono facilissime da preparare e perfette per ogni occasione. Ci basteranno pochi minuti e ingredienti semplicissimi: tagliamo a fettine le melanzane, grigliamole leggermente, condiamole e saranno pronte in un attimo!
Sono perfette per un buffet, come antipasto o per arricchire i golosi aperitivi in casa: sono sicura che piaceranno a tutti! Le pizzette di melanzane sono un’ottima idea anche per far mangiare le verdure ai più piccoli perché la mozzarella filante le renderà super golose. Sono buonissime sia calde, sia fredde. Vediamo subito insieme come realizzarle!
SE TI PIACCIONO LE PIZZETTE DI MELANZANE PROVA ANCHE LE PIZZETTE DI ZUCCHINE!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 20 minuti
- Tempo totale
- 25 minuti
Ingredienti
- 2 melanzane
- 1 mozzarella
- salsa di pomodoro q.b.
- formaggio grattugiato q.b.
- sale fino q.b.
- olio d'oliva q.b.
- basilico q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Pizzette di melanzane
Per prima cosa grigliamo leggermente le melanzane su una piastra: non occorre cuocerle molto perché avranno una seconda cottura in forno. Disponiamole su una teglia coperta con carta forno e saliamole leggermente.
Aggiungiamo la salsa di pomodoro, ne basteranno due cucchiai per fetta di melanzana.
Pubblicità
Uniamo anche il formaggio grattugiato e la mozzarella tagliata a dadini. Condiamo con un filo d’olio. Inforniamo le pizzette di melanzane a 180 °C in forno ventilato per 10-15 minuti o in forno statico a 190 °C per 10-15 minuti.
Una volta cotte sono buone sia calde, sia fredde!
Piera
Ciao Benedetta, riguardo alla giardiniera vorrei chiederti se il tempo di cottura delle verdure parte dal momento in cui le versiamo in pentola oppure dal momento in cui il liquido ricomincia a bollire. E poi come posso utilizzare la giardiniera nelle ricette. Grazie infinite, ti seguo anche in Tv sei bravissima. Piera
7 Giugno 2019 Rispondi