PIZZETTE DI MELANZANE AL FORNO

Pizzette di Melanzane al Forno, ecco come cuocere le melanzane al forno in modo gustoso e originale. Sono sicura che una volta portate in tavola andranno a ruba, sono facilissime, saporite e filanti! Le pizzette di melanzane sono buonissime sia calde che fredde, possiamo prepararle per una cena in famiglia, un buffet e per un goloso aperitivo. Per prepararle ci basterà tagliare a fette le melanzane e cuocerle in forno! Le pizzette di melanzane sono un’ottima idea anche per far mangiare le verdure ai più piccoli, la mozzarella filante le renderà super golose! Vediamo subito insieme come realizzarle!

PIZZETTE DI MELANZANE AL FORNO

INGREDIENTI

  • 2 melanzane tonde
  • salsa di pomodoro (qualche cucchiaio)
  • mozzarella per pizza quanto basta
  • olio d'oliva q.b.
  • sale q.b.
  • origano a piacere
  • formaggio grattugiato a piacere

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa tagliamo a fette le melanzane, non troppo spesse, circa mezzo centimetro. Trasferiamo le fette di melanzane in una teglia con carta forno. Pratichiamo dei taglietti su ogni fetta di melanzana e aggiungiamo un filo d'olio e sale.
  2. Cuociamo le melanzane in forno ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti, giusto il tempo di renderle più morbide. Togliamo le melanzane dal forno e condiamole con salsa di pomodoro, formaggio grattugiato, origano, sale e un filo d'olio. Inforniamo di nuovo le nostre pizzette e lasciamole cuocere per 7-8 minutu, giusto il tempo di far sciogliere bene la mozzarella. Cuociamo le melanzane in forno ventilato a 180 gradi per circa 10 minuti, giusto il tempo di renderle più morbide. Togliamo le melanzane dal forno e condiamole con salsa di pomodoro, formaggio grattugiato, origano, sale e un filo d'olio. Inforniamo di nuovo le nostre pizzette e lasciamole cuocere per 7-8 minutu, giusto il tempo di far sciogliere bene la mozzarella.

Articolo scritto da Life e Chiara