SALAME DI CIOCCOLATO KINDER CEREALI – SENZA COTTURA

 

Il salame di cioccolato kinder cereali è un dolce veramente molto goloso che si prepara in pochissimo tempo e con soli tre ingredienti: crema di nocciole, cioccolato bianco e riso soffiato. Questo dolce è perfetto per tutte le occasioni, sia in estate che in inverno, potete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo o in freezer per parecchi giorni. La ricetta di oggi è anche senza uova e senza farine, per questo perfetta per chi ha intolleranze o allergie verso le uova o il glutine. Una volta pronto, cospargetelo di zucchero a velo e decoratelo con uno spago, sarà veramente molto simile ad un salame, solo con una grande sorpresa al primo taglio! Questo dolce vi stupirà per la sua bontà e per il sapore davvero molto simile al kinder cereali! Vediamo subito come realizzarlo.

SALAME DI CIOCCOLATO KINDER CEREALI – SENZA COTTURA

INGREDIENTI

  • 250 g crema di nocciole
  • 250 g cioccolato bianco
  • 60-70 g di riso soffiato
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola uniamo il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria o nel microonde. Per prima cosa in una ciotola uniamo il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria o nel microonde.
  2. Aggiungiamo la crema di nocciole al cioccolato bianco. Aggiungiamo la crema di nocciole al cioccolato bianco.
  3. Con l'aiuto di una spatola mescoliamo bene i due ingredienti, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.Con l'aiuto di una spatola mescoliamo bene i due ingredienti, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
  4. A questo punto non ci resta che unire il riso soffiato. A questo punto non ci resta che unire il riso soffiato.
  5. Mescoliamo delicatamente il tutto, in modo da non rompere i chicchi di riso soffiato. Mescoliamo delicatamente il tutto, in modo da non rompere i chicchi di riso soffiato.
  6. A questo punto prendiamo un foglio grande di carta forno e versiamo al centro il nostro impasto. Cerchiamo di dargli una forma allungata. A questo punto prendiamo un foglio grande di carta forno e versiamo al centro il nostro impasto. Cerchiamo di dargli una forma allungata.
  7. A questo punto chiudiamo la carta forno e con le mani formiamo la classica forma del salame. Chiudiamo ben stretti i lati come se fosse una caramella. Lasciamo riposare in frigo per 2 ore il nostro salame. A questo punto chiudiamo la carta forno e con le mani formiamo la classica forma del salame. Chiudiamo ben stretti i lati come se fosse una caramella. Lasciamo riposare in frigo per 2 ore il nostro salame.
  8. Trascorso il tempo di riposo, una volta che il salame kinder cereali sarà ben sodo, su un tagliere versiamo dello zucchero a velo. Trascorso il tempo di riposo, una volta che il salame kinder cereali sarà ben sodo, su un tagliere versiamo dello zucchero a velo.
  9. Prendiamo il nostro salame, togliamo la carta forno e delicatamente passiamolo nello zucchero a velo. Cerchiamo di coprire bene tutti i lati. Prendiamo il nostro salame, togliamo la carta forno e delicatamente passiamolo nello zucchero a velo. Cerchiamo di coprire bene tutti i lati.
  10. Il nostro salame di cioccolato kinder cereali è pronto! Possiamo lasciarlo così o decorarlo con uno spago. Conserviamolo in frigo o se lo vogliamo preparare con largo anticipo possiamo congelarlo, durerà parecchi mesi. Il nostro salame di cioccolato kinder cereali è pronto! Possiamo lasciarlo così o decorarlo con uno spago. Conserviamolo in frigo o se lo vogliamo preparare con largo anticipo possiamo congelarlo, durerà parecchi mesi.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SALAME DI CIOCCOLATO KINDER CEREALI – SENZA COTTURA

  • Rebecca Caravaggi - 14 Giugno 2019 16:07

    Benedetta con cosa posso sostituire il
    Cioccolato bianco? Sono allergica alle proteine del latte, per la crema di nocciole uso una vegana ma con cosa cambio il cioccolato bianco? Grazie mille💕

  • =Luca e Alberto= - 2 Marzo 2019 19:07

    ciao sono Luca ho 11 anni e ho fatto il tuo salame con mio papà speriamo che sia venuto buono come il tuo, mi stai molto simpatica :)ciaoooooooooooooooo

  • Cristina Marchello - 27 Febbraio 2019 14:24

    Dove si prende il riso soffiato? Oppure al posto del riso posso usare delle mandorle? Grazie

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 3 Marzo 2019 15:25

      Lo puoi trovare al supermarcato Cristina o nei negozi biologici 🙂

  • Rossella - 26 Febbraio 2019 19:13

    Ciao, non potendo usare la crema di nocciole perché la mia bimba è allergica alla frutta secca, con cosa posso sostituirla?

  • Stefania - 26 Febbraio 2019 17:06

    Ciao Benedetta, sono un po’ scettica nei confronti di questa ricetta, perché ogni qualvolta faccio una ricetta a base di riso soffiato, succede che rimane molliccio e non croccante. Come posso risolvere? Grazie

  • Antonella - 26 Febbraio 2019 17:04

    Ciao Benedetta,
    volevo chiederti se la crema di nocciole, a cui fa riferimento la ricetta,é la classica nutella e se unita al cioccolato bianco non diventa estremamente dolce.Grazie e complimenti,ti seguo sempre.
    Un abbraccio,Antonella