SALAME DI CIOCCOLATO KINDER CEREALI – SENZA COTTURA

 

Il salame di cioccolato kinder cereali è un dolce veramente molto goloso che si prepara in pochissimo tempo e con soli tre ingredienti: crema di nocciole, cioccolato bianco e riso soffiato. Questo dolce è perfetto per tutte le occasioni, sia in estate che in inverno, potete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigo o in freezer per parecchi giorni. La ricetta di oggi è anche senza uova e senza farine, per questo perfetta per chi ha intolleranze o allergie verso le uova o il glutine. Una volta pronto, cospargetelo di zucchero a velo e decoratelo con uno spago, sarà veramente molto simile ad un salame, solo con una grande sorpresa al primo taglio! Questo dolce vi stupirà per la sua bontà e per il sapore davvero molto simile al kinder cereali! Vediamo subito come realizzarlo.

SALAME DI CIOCCOLATO KINDER CEREALI – SENZA COTTURA

INGREDIENTI

  • 250 g crema di nocciole
  • 250 g cioccolato bianco
  • 60-70 g di riso soffiato
  • zucchero a velo q.b.

DOSI PER PERSONE

-
+

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa in una ciotola uniamo il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria o nel microonde. Per prima cosa in una ciotola uniamo il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria o nel microonde.
  2. Aggiungiamo la crema di nocciole al cioccolato bianco. Aggiungiamo la crema di nocciole al cioccolato bianco.
  3. Con l'aiuto di una spatola mescoliamo bene i due ingredienti, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.Con l'aiuto di una spatola mescoliamo bene i due ingredienti, dobbiamo ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
  4. A questo punto non ci resta che unire il riso soffiato. A questo punto non ci resta che unire il riso soffiato.
  5. Mescoliamo delicatamente il tutto, in modo da non rompere i chicchi di riso soffiato. Mescoliamo delicatamente il tutto, in modo da non rompere i chicchi di riso soffiato.
  6. A questo punto prendiamo un foglio grande di carta forno e versiamo al centro il nostro impasto. Cerchiamo di dargli una forma allungata. A questo punto prendiamo un foglio grande di carta forno e versiamo al centro il nostro impasto. Cerchiamo di dargli una forma allungata.
  7. A questo punto chiudiamo la carta forno e con le mani formiamo la classica forma del salame. Chiudiamo ben stretti i lati come se fosse una caramella. Lasciamo riposare in frigo per 2 ore il nostro salame. A questo punto chiudiamo la carta forno e con le mani formiamo la classica forma del salame. Chiudiamo ben stretti i lati come se fosse una caramella. Lasciamo riposare in frigo per 2 ore il nostro salame.
  8. Trascorso il tempo di riposo, una volta che il salame kinder cereali sarà ben sodo, su un tagliere versiamo dello zucchero a velo. Trascorso il tempo di riposo, una volta che il salame kinder cereali sarà ben sodo, su un tagliere versiamo dello zucchero a velo.
  9. Prendiamo il nostro salame, togliamo la carta forno e delicatamente passiamolo nello zucchero a velo. Cerchiamo di coprire bene tutti i lati. Prendiamo il nostro salame, togliamo la carta forno e delicatamente passiamolo nello zucchero a velo. Cerchiamo di coprire bene tutti i lati.
  10. Il nostro salame di cioccolato kinder cereali è pronto! Possiamo lasciarlo così o decorarlo con uno spago. Conserviamolo in frigo o se lo vogliamo preparare con largo anticipo possiamo congelarlo, durerà parecchi mesi. Il nostro salame di cioccolato kinder cereali è pronto! Possiamo lasciarlo così o decorarlo con uno spago. Conserviamolo in frigo o se lo vogliamo preparare con largo anticipo possiamo congelarlo, durerà parecchi mesi.

Articolo scritto da Life e Chiara

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!

COMMENTI

Tutti i vostri commenti su SALAME DI CIOCCOLATO KINDER CEREALI – SENZA COTTURA

  • =Luca e Alberto= - 2 Marzo 2019 19:07

    ciao sono Luca ho 11 anni e ho fatto il tuo salame con mio papà speriamo che sia venuto buono come il tuo, mi stai molto simpatica :)ciaoooooooooooooooo

  • Cristina Marchello - 27 Febbraio 2019 14:24

    Dove si prende il riso soffiato? Oppure al posto del riso posso usare delle mandorle? Grazie

    • Benedetta Rossi
      Benedetta - 3 Marzo 2019 15:25

      Lo puoi trovare al supermarcato Cristina o nei negozi biologici 🙂

  • Rossella - 26 Febbraio 2019 19:13

    Ciao, non potendo usare la crema di nocciole perché la mia bimba è allergica alla frutta secca, con cosa posso sostituirla?

  • Stefania - 26 Febbraio 2019 17:06

    Ciao Benedetta, sono un po’ scettica nei confronti di questa ricetta, perché ogni qualvolta faccio una ricetta a base di riso soffiato, succede che rimane molliccio e non croccante. Come posso risolvere? Grazie

  • Antonella - 26 Febbraio 2019 17:04

    Ciao Benedetta,
    volevo chiederti se la crema di nocciole, a cui fa riferimento la ricetta,é la classica nutella e se unita al cioccolato bianco non diventa estremamente dolce.Grazie e complimenti,ti seguo sempre.
    Un abbraccio,Antonella