Pubblicità
Le smoothie bowls sono dei frullati di frutta cremosi e freschi, ottimi per la colazione o la merenda di tutti i giorni. Genuini, buonissimi, si possono preparare con tutta la frutta che abbiamo in frigo! Sono leggeri e perfetti per affrontare le giornate calde o per organizzare in casa una colazione o una merenda colorata!
Oggi li prepariamo in tre versioni diverse: tropicale, fragole e banana e, infine, kiwi e mela verde. Le dosi sono a piacere; potete aggiungere la frutta che più preferite e le quantità che volete.
Per realizzarli c’è bisogno solo di un frullatore e tanta frutta. Iniziamo subito e vediamo insieme come farli!
Guarda anche 10 merende e snack perfetti per l’estate!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 0.5 ananas (metà) congelato a pezzetti
- 0.5 mango (metà) congelato a pezzetti
- 5 banane 2 congelate a fettine per lo smoothie tropicale; 2 congelate a fettine per lo smoothie fragole e banana; 1 congelata a dadini per lo smoothie kiwi e mela verde
- 100 ml latte di cocco
- 150 g fragole congelate a pezzi
- 200 ml latte vegetale o vaccino; 100 ml per lo smoothie fragole e banana, gli altri 100 ml per lo smoothie kiwi e mela verde
- 3 kiwi congelati a pezzetti
- 1 mele verdi congelata a pezzetti
- spinaci congelati in foglie, q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 1 persona)
Pubblicità
Preparazione
Come fare: Smoothie: frullati cremosi di frutta
SMOOTHIE TROPICALE
Per preparare lo Smoothie tropicale, priviamo della buccia la frutta: ananas, mango e banana. Tagliamola a pezzetti e congeliamola per almeno 6 ore; vi consiglio di fare questa operazione la sera prima e lasciare la frutta in freezer tutta la notte.
Trascorso il tempo di congelamento, mettiamo la frutta in un frullatore e anche il latte di cocco. Frulliamo fino a ottenere un composto cremoso e senza pezzetti!
SMOOTHIE FRAGOLE E BANANA
Per preparare lo Smoothie fragole&banane, priviamo della buccia sia le fragole che le banane. Tagliamo a pezzetti la frutta e congeliamola per almeno 6 ore; vi consiglio di farlo la sera prima e lasciare la frutta a congelare la notte.
Trascorso il tempo di congelamento inseriamo la frutta in un frullatore e anche il latte, va benissimo sia vaccino che vegetale. Frulliamo fino a ottenere un composto cremoso e senza pezzetti!
SMOOTHIE KIWI E MELA VERDE
Per preparare lo Smoothie kiwi&mela verde puliamo bene la frutta togliendo la buccia: kiwi, mela verde e banana. Tagliamo a pezzetti e congeliamola per almeno 6 ore; congeliamo gli spinaci in foglie in un sacchetto per alimenti. Vi consiglio eseguire questa operazione la sera prima e lasciare la frutta a congelare la notte.
Trascorso il tempo di congelamento inseriamo la frutta in un frullatore e anche il latte, va benissimo sia vaccino che vegetale. Frulliamo fino a ottenere un composto cremoso e senza pezzetti!
Pubblicità
Francesca Coda Nunziante
Ciao Benedetta se al posto del latte al cocco nello Smoothie tropicale mettessi il latte normale? va bene lo stesso? Grazieeeee
21 Luglio 2023 Rispondi