Pubblicità
Mousse alle pesche veloce. Ricetta facile.
Voglia di qualcosa di dolce, fresco e super veloce da preparare? La Mousse alle pesche è esattamente quello che ci vuole: un dolce al cucchiaio fatto in casa perfetto da servire come dessert a fine pasto.
Per realizzarla ci basteranno una manciata di minuti, un frullatore a immersione e delle fruste elettriche. La mousse alle pesche tre ingredienti si prepara con panna fresca e purea alla pesca preparata sul momento, 100% frutta e zucchero: niente di più semplice e veloce!
Noi l’abbiamo servita in delle coppette e guarnita con delle lamelle di mandorla in superficie, sfruttando l’abbinamento di mandorle e pesche, buonissimo e goloso. Per questa ricetta possiamo usare le pesche che preferiamo, qualsiasi tipologia andrà bene e, ovviamente, più le pesche sono saporite e più buona uscirà la nostra crema, quindi il consiglio è di comprarle dal nostro fruttivendolo di fiducia.
Pubblicità
Che ne dite? Prepariamo questa deliziosa mousse alle pesche pronta in cinque minuti? Fateci sapere quanto vi è piaciuta, vi aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarvi anche: MOUSSE DI CIOCCOLATO E AVOCADO, MOUSSE AL LIMONE 3 INGREDIENTI
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 200 g pesche a pezzetti
- 100 g zucchero
- 250 ml panna fresca
- lamelle di mandorle q.b. per decorare
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Pubblicità
Cuciniamo
Frulliamo i pezzetti di pesca insieme allo zucchero per ottenere una purea liscia.
Montiamo la panna fresca.
Incorporiamo alla panna montata la purea di pesche.
Pubblicità
Mettiamo la crema nelle coppette e decoriamo con delle fettine di mandorle.
Et voilà… la nostra Mousse alle pesche è pronta per essere gustata!
Giulia
Ciao Benedetta, concedimi una domanda, mentre faccio la preparazione della mousse, posso riporre in frigo le coppette di modo che siano belle fredde, una volta versato il composto?lo posso anche lasciare riposare un attimo in frigo?grazie
17 Agosto 2021 Rispondi