Ricette con latte vegetale

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri
Visualizza

Tutti i risultati

Pubblicità

Consigli furbi

Tutti i consigli
Cucina

Come sostituire gli ingredienti in cucina

In questo articolo vedremo insieme come sostituire gli ingredienti in cucina. Sostituire un ingrediente con un altro può […]

Cucina

Le centrifughe

Fresche, genuine e facilissime: tutti pazzi per le centrifughe! A dire il vero, nonostante ultimamente siano molto di […]

Cucina

Come sostituire il latte

Il latte è un alimento che siamo abituati a bere fin dai primi giorni della nostra vita, ed […]

Pubblicità

Fino a poco tempo fa si pensava che questa bevanda non potesse trovare ampio spazio in cucina. Oggi ne esistono moltissime varianti, che rendono unici antipasti, primi, secondi piatti e dolci.

Il latte di mandorla, ad esempio, è ottimo per la preparazione di dolci al cucchiaio e gelati. Il latte di cocco rende unico il sapore delle zuppe e torte salate. Il latte di riso è un indiscusso protagonista di colazioni e merende ghiotte. Per non parlare di quello di soia, che permette di portare in tavola le tanto amate crepes, dolci o salate, che piacciono sempre a tutti e sono pronte in pochi minuti.

Mescolando la farina con il latte vegetale otterrete la pastella che vi consentirà di servire in pochi minuti le crepes alla nutella o alla marmellata, per iniziare la giornata con la giusta carica, oppure con formaggi, salumi e verdure a piacere, se siete alla ricerca di un piatto completo e sfizioso.

In questa sezione trovate tante idee per diffondere in casa il profumo di dolce. Una delle mie idee preferite da portare in tavola, belle da vedere e ottime da gustare sono i muffin per un dessert soffice e morbido al palato. Non solo… con il latte vegetale potete creare tante creme al cucchiaio.

Sicuramente lo sapete, sono un’amante della crema pasticcera, in tutte le sue versioni. Provate a realizzarla con questo ingrediente al posto del latte vaccino, nella stessa quantità. Potete usare la crema così ottenuta per farcire dolci o gustatela insieme alla frutta per una merenda sana e golosa, non ve ne pentirete!

Tra le proposte pensate per voi, trovate i consigli utili per realizzare ingredienti che spesso utilizziamo per accompagnare primi e secondi piatti. La mia salsa preferita, la maionese con ricetta delicata, a base di latte di soia e resa unica da aceto, vino bianco, succo di limone, a seconda dei vostri gusti. Ma anche il burro fatto in casa. Tra i tanti modi per realizzarlo, provate la versione con latte di soia e olio di cocco: potete arricchire i vostri piatti con un gusto delicato.

Spero che le ricette con latte vegetale presenti in questa sezione siano di vostro gradimento e vi permettano di portare in tavola tanti piatti ricchi di sapore e colore. Continuate a sperimentare aggiungendo questo ingrediente anche alle classiche proposte come il purè di patate, le vellutate e frittate, ricordandovi di farmi sapere qual’è stata la vostra preferita.

Perfetto per tantissime ricette, non perdetevi consigli, idee e video per scoprire le ricette con latte vegetale.  Potrete preparare nuovi piatti dolci e salati dal gusto inimitabile.

 

Pubblicità

Filtri

Cancella Filtri

Portate

Ricette senza

Cotture

Occasioni speciali

Idee per

Pronte in

Autore

Ricette senza

Cancella Filtri

Cottura

Cancella Filtri

Occasioni speciali

Cancella Filtri

Idee per

Cancella Filtri

Pronte in

Cancella Filtri
Torna su