CREMA PASTICCERA

Ecco la mia versione della Crema Pasticcera, si prepara in 10 minuti e sono sicura che imparerete la ricetta a memoria, proprio come me, è l’unica ricetta che riesco a ricordare! È facilissima ed è perfetta per preparare mille dolci diversi, dalle classiche crostate ai dolci al cucchiaio o anche per farcire dei gustosi biscotti. La crema pasticcera è una ricetta base della pasticceria e si realizza con pochi e semplici ingredienti che abbiamo sempre nella nostra cucina. Vediamo subito insieme come realizzarla!

GUARDA ANCHE CREMA PASTICCERA SENZA UOVA! 

INGREDIENTI

  • 3 tuorli
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di farina
  • scorza di limone non trattato
  • 500 ml di latte (vaccino o vegetale)

PROCEDIMENTO

  1. In una pentola iniziamo separando i tuorli dagli albumi, in questa ricetta occorranno solo i tuorli. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo bene. In una pentola iniziamo separando i tuorli dagli albumi, in questa ricetta occorranno solo i tuorli. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo bene.
  2. Dobbiamo mescolare bene i due ingredienti, in questo modo non si formeranno grumi all'interno della crema. Dobbiamo mescolare bene i due ingredienti, in questo modo non si formeranno grumi all'interno della crema.
  3. Uniamo la farina, un cucchiaio alla volta e continuiamo a mescolare. Uniamo la farina, un cucchiaio alla volta e continuiamo a mescolare.
  4. Aggiungiamo infine il latte a filo mescolando sempre. Uniamo così tutto il latte.Aggiungiamo infine il latte a filo mescolando sempre. Uniamo così tutto il latte.
  5. Infine aggiungiamo la scorza del limone non trattato. Infine aggiungiamo la scorza del limone non trattato.
  6. Portiamo la crema sul fuoco e mescoliamola fino ad ebollizione. Mi raccomando facciamo bollire la crema in questo modo rimarrà bella densa. Una volta pronta togliamo la scorza del limone, possiamo usarla subito o conservarla in frigo coperta da pellicola per un paio di giorni. Portiamo la crema sul fuoco e mescoliamola fino ad ebollizione. Mi raccomando facciamo bollire la crema in questo modo rimarrà bella densa. Una volta pronta togliamo la scorza del limone, possiamo usarla subito o conservarla in frigo coperta da pellicola per un paio di giorni.

Articolo scritto da Life e Chiara