TORTA DELLA SUOCERA SENZA GLUTINE

Ricetta facile della torta della suocera senza glutine, che si prepara in 5 minuti d’orologio e necessita di pochi ingredienti. Una torta alla panna semplice da realizzare, preparata nella versione senza glutine, burro, lattosio e ideale per chi è allergico al nichel. Super soffice e cremosa grazie all’utilizzo della panna fresca senza lattosio che la rende morbidissima.
Vediamo insieme come preparare la torta della suocera senza glutine.

Guarda anche CIAMBELLONE SOFFICE SENZA GLUTINE, TORTA DI CAROTE SENZA GLUTINE.

Difficoltà della Ricetta: FACILE
Dose per una tortiera da 18 cm, per una tortiera da 24 cm raddoppiate tutte le dosi.

  • Tempo Preparazione Tempo di preparazione: 5 min
  • Tempo Cottura Tempo di cottura: 35 min
  • Pronto in Pronto in: 40 min
TORTA DELLA SUOCERA SENZA GLUTINE Tempo Preparazione
TORTA DELLA SUOCERA SENZA GLUTINE

INGREDIENTI

  • 3 uova medie
  • 120 gr di zucchero
  • 200 gr di farina di riso
  • 200 ml di panna fresca senza lattosio
  • 4 gr di cremor tartaro + 4 gr di bicarbonato (o mezza bustina di lievito per dolci)
  • zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Preparare la torta della suocera senza glutine è facilissimo, per prima cosa aggiungete in una ciotola le uova, lo zucchero e montate con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso.Preparare la torta della suocera senza glutine è facilissimo, per prima cosa aggiungete in una ciotola le uova, lo zucchero e montate con la frusta fino ad ottenere un composto spumoso.
  2. Aggiungete adesso la panna fresca senza lattosio (sostituibile con classica panna fresca per chi non è intollerante al lattosio), la farina di riso, il lievito e mescolate il tutto con l'aiuto delle fruste elettriche.Aggiungete adesso la panna fresca senza lattosio (sostituibile con classica panna fresca per chi non è intollerante al lattosio), la farina di riso, il lievito e mescolate il tutto con l'aiuto delle fruste elettriche.
  3. Una volta pronto il composto versatelo su una tortiera da 18 cm oliata e infarinata e portate la torta a cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 35 minuti circa (vale la prova stecchino).Una volta pronto il composto versatelo su una tortiera da 18 cm oliata e infarinata e portate la torta a cuocere in forno statico, preriscaldato a 170° per 35 minuti circa (vale la prova stecchino).
  4. Una volta cotta la torta fatela raffreddare, estraetela dallo stampo e aggiungete zucchero a velo in superficie.Una volta cotta la torta fatela raffreddare, estraetela dallo stampo e aggiungete zucchero a velo in superficie.

Articolo scritto da Polvere di Riso

Lascia un commento

Hai provato la ricetta? Fai sapere a Benedetta come ti è venuta! Hai dubbi? Chiedi e lei ti risponderà!